2 girls 1 cup

Comune di Capurso

Smaltimento acque pluviali. Approvato progetto capursese della fogna bianca. La soddisfazione del SindacoCrudele. Per l'Assessore regionale Giannini 'obiettivi concreti a cuore della Regione Puglia'

E-mail Stampa PDF

Allagamenti in Via MaglianoE' stata approvata dalla Regione Puglia, assessorato ai lavori pubblici, la graduatoria per il rifacimento delle reti di fogna bianca nei comuni pugliesi. Capurso, si è posizionato al 21° posto, come afferma lo stesso Sindaco Crudele dalla sua pagina Facebbok.
"Con questo importante finanziamento (il progetto è di 1.400.000€) - scrive il Sindaco Crudele - si doterà di fogna bianca tutta la zona di via Magliano (nella foto di Capurso on Line a sinistra), via Ognissanti, via Santa Barbara, parte di via Bari, parte di via Epifania, via Fratelli Cervi e via Madonna del Pozzo/Piazza Umberto. In via Santa Barbara sarà costruita una grande vasca di raccolta e recupero delle acque che saranno poi utilizzate per gli scopi consentiti dalla legge.
Sono arrivate presso gli uffici competenti regionali, 154 domande per un fabbisogno complessivo di 150.844.000 euro, comunicano dall'Assessorato Regionale, cifre queste che evidenziano il notevole fabbisogno pubblico e la particolare sensibilità.
Delle 154 domande inviate, 28 sono risultati i progetti finanziati di cui uno è quello capursese, gli altri finanziabili con risorse da reperire e solo 4 esclusi.
Per questo importante finanziamento che il Comune di Capurso riceverà dall'Amministrazione Regionale, il sindaco ringrazia "tutti coloro (Amministratori e tecnici) hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Ora, senza abbassare la guardia, andiamo avanti con le procedure (non saranno velocissime purtroppo) per la realizzazione di questa infrastruttura che, certamente, eleverà la qualità della vita dei residenti capursesi".
Il Bando regionale
Con determinazione della Sezione Lavori Pubblici era stato adottato, a suo tempo, l'Avviso Pubblico per la selezione di "Interventi relativi alla realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali nei centri abitati".

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 10 Ottobre 2018 13:51 ) Leggi tutto...
 

Polo dell'infanzia. Positivo l'incontro al Miur

E-mail Stampa PDF

fotoscuolainfanziaPolo dell'infanzia. "Tre i progetti in Puglia, uno dei quali a Capurso, finanziati con 2 milioni di Euro".
Lo comunica il sindaco di Capurso Francesco Crudele a margine dell'incontro di ieri, martedi 12 settembre 2018, presso la sede del Miur di Roma (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca).
Il sindaco in "missione" con il respeonsabile di settore del Comune di Capurso, Arch. Riccardo Lorusso, ha partecipato alla riunione operativa presso la sede del Ministero per il Polo dell'infanzia che sorgerà sul suolo donato al Comune di Capurso dalla signora Lina Pagone lo scorso anno.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Settembre 2018 10:32 ) Leggi tutto...
 

Piano Urbanistico Generale comunale. Percorso partecipativo per la formazione del nuovo piano. Biblioteca Comunale, giovedi 19 aprile

E-mail Stampa PDF

PUG Capurso terzo eventoSi parte con il primo Forum pubblico giovedi 19 aprile 2018, alle ore 18.30 presso la Biblioteca D'Addosio, sul tema della Città Storica e della Rigenerazione Urbana.
L'iniziativa chiama a raccolta associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti, per capire quali sono i punti di debolezza di questa città e quali i suoi punti di forza, per presentare proposte, immaginare scenari futuri della città che contribuiranno alla definizione di una nuova Capurso.
"Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l'amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio – afferma il sindaco Francesco Crudele -. Siamo fortemente motivati e cogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura".
"Il coinvolgimento di tutto il territorio in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante
- ribadisce l'assessore all'Urbanistica Silvana Milella".
Sarà l'Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell'Assetto del Territorio arch. Riccardo Lorusso.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 10:12 ) Leggi tutto...
 

Fnanziamenti per vari progetti di opere pubbliche. La conferenza stampa con il Vicesindaco dell'Area Metropolitana di Bari, Michele Abbaticchio

E-mail Stampa PDF

Conferenza stampa AbaticchioSi è tenuta ieri 20 marzo 2018, presso la sala consiliare del Comune di Capurso, la conferenza stampa del Sindaco Francesco Crudele per fare il punto della situzione su importanti opere pubbliche che attendo lo sblocco dei finanziamenti (già in Bilancio e in attesa di essere utilizzati) da parte dell'Area Metropolitana di Bari. Con il Sindaco di Capurso, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto e Vicesindaco della Città Metropolitana di Bari.
Nel corso della conferenza stampa i due sindaci hanno "parlato" di opere pubbliche da realizzare con l'utilizzo di finanziamenti derivanti dalla partecipazione ai bandi.
Crudele ha marcato la richiesta di approvazione con una certa celerità di alcuni progetti come la pista ciclabile (Via Ognissanti), di attrattori culturali da realizzarsi (infopoint), del piano delle periferie (impianti sportivi) e del potenziamento della videosorveglianza.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Marzo 2018 11:10 ) Leggi tutto...
 

Elezioni politiche del 4 marzo. L'elenco scrutatori

E-mail Stampa PDF

Un momento dell'estrazioneSono stati estratti il 10 febbraio 2018 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Capurso, i 60 scrutatori da assegnare alle 15 sezioni elettorali in occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018.
L'elenco di tutti i sorteggiati è scaricabile direttamente sul proprio computer cliccando su questo link "elenco definitivo".
A questo link l'elenco dei supplenti.

Capurso on line - Amministrazione

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 11 Febbraio 2018 15:50 )
 
Pagina 1 di 34