2 girls 1 cup

Politica Capursese

La nuova legge elettorale. Dibattito pubblico nella sala consiliare

E-mail Stampa PDF

Il manifestoSi parlerà di legge elettorale nell'incontro che si terrà lunedi 4 dicembre 2017 alle ore 18:00, presso la sala consiliare del comnue di Capurso in largo San Francesco, 1.
All'incontro che mira ad informare la cittadinanza sulla nuova legge elttorale, interverranno i rappresentanti politici del Movimento Cinque Stelle, del Partito Democratico e di Forza Italia.

Programma:
saluti istituzionali del sindaco Francesco Crudele
introduzione, Nicola Buono e Vito Giardino
Modera, Francesco Giordano
approfondimenti, Francesco Elia

Relatori:

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 01 Dicembre 2017 15:12 ) Leggi tutto...
 

Nominata una nuova Giunta comunale. Crudele: grazie per lavoro fin qui svolto

E-mail Stampa PDF

Il Sindaco, Francesco CrudeleIl Comune di Capurso, ha una nuova giunta municipale. Lasciano l'incarico di assessore Rocco Abbinante, delegato uscente al bilancio e all'igiene urbana, Rosanna Di Gemma delegata ai servizi sociali e Biagio Fumai a cui erano affidati i lavori pubblici.
Entrano in giunta tre nuovi assessori. Cosimo Guarini, Silvana Milella e Nicola Buono.
A Cosimo Guarini, consigliare comunale sin dal 2010, viene affidata la delega ai servizi sociali, Piano di Zona e servizi cimiteriali. A Nicola Buono (nella foto in basso), già consigliere nella precedente legislatura, va la delega al Bilancio, Tributi e Attività Produttive. Novità assoluta, l'architetto Silvana Milella, dipendente del Politecnico di Bari, a cui viene affidata la delega all'Urbanistica, Assetto del Territorio e Politiche Ambientali. Confermata la delega di vice sindaco a Michele Laricchia che, oltre alla Polizia Municipale e al Turismo e Marketing Territoriale dovrà occuparsi anche dei Lavori Pubblici. Conferma anche per Maria Squeo che, oltre alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili si cimenterà con la delega alla Cultura e Pari Opportunità.
"Sento il dovere di ringraziare gli assessori uscenti per l'ottimo lavoro svolto" Sono le parole del Sindaco Francesco Crudele (nella foto) "Rocco Abbinante è stato un leale e competente assessore per sette anni e mezzo, a lui va il merito di aver portato la differenziata a Capurso all'80% e di aver tenuto i conti in ordine e una bassa pressione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Settembre 2017 06:57 ) Leggi tutto...
 

Primarie PD. Si è votato per tutta la giornata di domenica 30 aprile. Emiliano 59,1%

E-mail Stampa PDF

Michele EmilianoDopo il voto espresso dai soli tesserati del Partito Democratico, il "popolo" del PD e' stato chiamato per esprire un parere sui tre candidati alla carica di Segretario Nazionale del Partito.
A sfidarsi, tre candidati. Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (nella foto durante il comizio di chiusura della campagna elettorale) e l'ex Premier Matteo Renzi.
Tre le mozioni congressuali dunque mentre sono 5 le liste collegate ai candidati per la segreteria.
Andrea Orlando Segretario e Avanti insieme per Matteo Renzi, mentre 3 le liste collegate al

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Maggio 2017 08:56 ) Leggi tutto...
 

Il PD di Capurso, sceglie Michele Emiliano

E-mail Stampa PDF

Al circolo...Si sono espressi questa mattina, dopo aver ascoltato dai presentatori delle tre mozioni in campo di Orlando, Emiliano e Renzi, i tesserati del Partito Democratico - Circolo di Capurso, a favore della mozione di Michele Emiliano, con 51 voti su 76 votanti dei 105 tesserati aventi diritto di voto. 17 i voti a favore della mozione Orlando, solo 8 quelli per l'ex premier Matteo Renzi.
Prima del voto, terminato come da programma alle 13, l'assemblea dei tesserati capursesi, ha potuto dibattere non solo sulle tematiche poste dai tre candidati in "gara", ma anche su quelle che sono le problematiche di politica e amministrazione locale; il recupero del centro storico su tutti.
"Una domenica importante per il Partito Democratico di Capurso", comunica Gianluca Vurchio garante

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Aprile 2017 17:08 ) Leggi tutto...
 

Elezioni Partito Democratico. Il circolo di Capurso impegnato per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea Nazionale

E-mail Stampa PDF

Partito DemocraticoIn linea con quanto previsto dal regolamento del Partito Democratico, anche a Capurso i tesserati DEM, sono chiamati per eleggere i delegati di circolo all'assemblea nazionale che eleggerà il prossimo Segretario nazionale del Partito Democratico.
Tre i candidati che presenteranno le mozioni a loro associate. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Presidente della Rgione Puglia Michele Emiliano e l'ex Premier Matteo Renzi.
"Ai sensi del Regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale, così come disposto all'art. 4 comma 1", tutti gli iscritti al circolo del Partito Democratico di Capurso, sono stati convocati Domenica 02 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Bianca, per discutere delle

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Aprile 2017 06:27 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 47