Circonvallazione di Capurso. Al via la realizzazione di un’opera strategica da 3 milioni e 740 mila euro per il sud-est barese. La presentazione nella Città Metropolitana di Bari

Stampa

Svincolo bretella Z.I./SS100Saranno presentati domani, martedì 26 marzo, alle ore 11.30, nella sala giunta della Città metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29), alla presenza del sindaco metropolitano, Antonio Decaro e del Sindaco di Capurso, Francesco Crudele, i dettagli del bando per la realizzazione della circonvallazione di Capurso.
L'investimento che sarà di 3 milioni e 740 mila euro, tra fondi Cipe e risorse della Città metropolitana di Bari, che si avvia a concreta attuazione, riguarderà la costruzione di una bretella di collegamento fra la strada provinciale 240 (Capurso-Castellana Grotte) e la strada statale 100.
Lintervento, che si estende complessivamente su quasi due chilometri, prevede anche la realizzazione di cinque rotatorie e di una pista ciclabile lungo l’intera arteria stradale.

Si tratta di un’infrastruttura di valenza strategica che potenzierà la rete viaria del sud-est barese e ridurrà considerevolmente il traffico nel centro abitato di Capurso.

VEDI ANCHE
Servizio con video sulla presentazione


Capurso on line  - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Marzo 2019 14:00 )