2 girls 1 cup

Austerità e sacrifici. Il disastro dell'eurozona e come uscirne. Se ne parlerà questa sera in un incontro dibattito nella biblioteca comunale

E-mail Stampa PDF

La locandina dell'incontroSi terrà questa sera, a partire dalle ore 19,00 all'interno della Biblioteca comunale D'Addosio, un incontro-dibattito, sul tema: AUSTERITA' E SACRIFICI - IL DISATRO DELL'EUROZONA E COME USCIRNE.
L'incontro, organizzato da Giusepe Mariani, membro del "Moster-Economics - Modern Money Therory for public purpose", l'associazione che da anni segue il tema della crisi dell'Euro e dell'Eurozona, vedrà la partecipazione dei relatori del MEMMT della Regione Campania, Antonio Ferraiolo e Massimiliano Vitone. "Si tratta dela prima iniziativa di questo genere in Puglia, da quando è -scoppiata- la crisi", assicurano gli organizzatori.
E' sotto gli occhi di tutti il disastro economico, sociale, politico e culturale in cui siamo finiti e di cui, purtroppo, pochi hanno capito le cause.
Questa sera all'incontro, sicuramente come comunicano gli organizatori, i presenti prenderanno parte ad una discussione per dire "BASTA ALL'ECONOMICIDIO".
Tra i temi che saranno affrontati,

sicuramente:
- come fermare la disoccupazione;
- come fermare il taglio dei servizi pubblici e degli investimenti pubblici e privati;
- come fermare la scarsità volontaria della moneta;
- come fermare l'impoverimento dell'Italia, dell'Europa ed in particolare del Mezzogiorno;
- come fermare l'emigrazione dei nostri giovani migliori;
- come fermare il tracollo di un'intera economia.
"E' il tentativo di gettare una pietra nello stagno e provocare, con onde concentriche e progressivamente più ampie, una discussione sul tema più importante per tutti noi: quale sarà il nostro futuro?" La domanda-fulcro della discussione dell'incontro di questa sera.
Capurso on line - Redazione

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 31 Ottobre 2014 14:03 )