2 girls 1 cup

PUGLIESI NEL MONDO. Inaugurazione del Padiglione 120 della Fiera del Levante

E-mail Stampa PDF
Si terrà oggi, alle ore 12, l'inaugurazione dello spazio espositivo dell'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, il Padiglione 120, alla presenza di Elena Gentile, Assessore al Welfare e Pugliesi nel Mondo.
"In occasione di questa 76^ edizione della Fiera del Levante, la più importante campionaria del Mezzogiorno -dichiara la Gentile-, l'Ufficio Pugliesi nel Mondo ha allestito un intero padiglione, il 120, completamente dedicato alle famiglie e, più in generale, alle comunità pugliesi che hanno lasciato la nostra terra. Questa scelta rappresenta un doveroso riconoscimento della centralità che rivestono i pugliesi nel mondo. Un riconoscimento duplice, storico e strettamente contemporaneo, così come duplice è, in un certo senso, la natura del fenomeno migratorio che ha investito il nostro paese: la grande emigrazione del passato e la nuova mobilità dei giovani talenti nel terzo millennio. Quale migliore occasione -conclude l'Assessore- se non quella della Fiera del Levante, la vetrina per eccellenza della Puglia nel mondo, per confermare e consolidare i già stretti legami tra la società pugliese e le comunità di pugliesi stabilitesi fuori regione. Legami che saranno rinnovati anche grazie al programma "Pugliesi che sorpresa!", la trasmissione mandata in streaming sul web che farà incontrare i partecipanti alla Fiera con i pugliesi all'estero".
Dopo il taglio del nastro la dirigente del Servizio Internazionalizzazione, Giovanna Genchi, illustrerà il programma di tutte le iniziative dedicate ai pugliesi nel mondo nel corso della Fiera. Alla Fiera parteciperà anche l'Associazione Capursesi nel Mondo.
Fonte: Capurso on line Redazione
Ultimo aggiornamento ( Sabato 08 Settembre 2012 09:22 )