2 girls 1 cup

Una piazza gremita per la prima festa regionale dei pugliesi nel mondo

E-mail Stampa PDF

danieledifronzoDopo quel "chitebbive" pronunciato sulla 5th evenue a New York da Nick Prudente direttamente nelle "orecchie" del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a distanza di pochi mesi, ancora una volta lo stesso Nick ha potuto nuovamente pronunciare le stesse parole immortalate dalll'obbiettivo di Patrimonio Italiano e che hanno fatto il giro del mondo in pochissime ore, tanto da rendere la partecipazione al Columbus day della delegazione pugliese, Di Fronzo con il presidente Michele Emilianoancora più significativa e piena di "pugliesità".
Dopo il saluto del presidente della Regione Puglia e presidente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo Michele Emiliano, diversi sono stati i riconoscimenti consegnati durante la serata della "festa regionale dell'emigrazione pugliese".
Per il video al giovinazese Nick Prudente diventato virale è stato lo stesso autore Mike J. Pilla a salire sul palco e ha ringraziare per il riconoscimento ricevuto dalla sua web TV Patrimonio Italiano, impegnatissima sin dalla sua nascita a promuovere e a parlare del tema dell'emigrazione dal nostro Paese.

Dopo i riconoscimenti allo stesso Emiliano, a Prudente e Pilla, nella Piazza Vittorio Emanuele II di Giovinazzo (Ba), gremita di gente proveniente da tutti i continenti, sono stati consegnati altri riconoscimenti per il lavoro svolto tra le comunità dei pugliesi emigrati a supporto delle azioni della Regione Puglia, nella promozione della "Puglia": Roberto Pansini, dell'associazione molfettese Oll Muvi, ideatore di I Love Molfetta, Agostino Picicco, giovinazzese doc, scrittore e giornalista nell'ufficio comunicazione dell'Università Cattolica di Milano,

Letizia Sinisi, di Italy Rooting Consulting, tutti e tre consegnati dal Presidente del Consiglio comunale di Giovinazzo, Alfonso Arbore e infine a Daniele Di Fronzo dell'associazione "Capursesi nel mondo" che ha ricevuto il riconoscimento da Luca Scandale direttore dell'Agenzia Regionale per il Turismo Puglia Promozione, per il lavoro svolto tra le comunità dei pugliesi nel Mondo a sostegno del brand Puglia.
Interessante la conduzione della serata a "due mani"...Daniele Di Fronzo con il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma


Infatti il comico e conduttore Antonio Stornaiolo è stato affiancato da un altro conduttore d'eccezione, il padrone di casa e Sindaco di Giovinazzo, che ha fortemente voluto la serata candidando la sua cittadina a capitale dell'emigrazione pugliese, dott. Tommaso Prudente con EmilianoDepalma.
A fare da cornice alla bella serata estiva, le belle voci dei "Superclassifica Sciò", gruppo musicale barese che si è esibito in un repertorio di classici delle musica leggera italiana e classica partenopea.
Capurso on line - Aministrazione

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Agosto 2019 17:38 )