2 girls 1 cup

"Excellence" per la buona promozione della Puglia nel mondo

E-mail Stampa PDF

ExcellenceSi é svolto a Roma venerdì 1° Febbraio 2019 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la consegna dei riconoscimenti alle eccellenze pugliesi, "Excellence 2019”.

Ideato da "Oll Muvi", meglio nota come "I love Molfetta" in collaborazione con l'Associazione "Puglia Top Quality", "Excellence 2019" è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione e disponibilità dell'On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America.
Scopo dell'iniziativa è la valorizzazione della Puglia e della Pugliesita' nel Mondo, tema questo che ha ricevuto gli elogi della stessa Fitzgerald che complimentandosi con l'organizzatore Roberto Pansini, ha elogiato il lavoro svolto da tutti gli invitati a ricevere il premio con la "finalità di creare rete in Italia e nel mondo, valorizzandone le qualita'.
L'evento, trova la vicinanza della Regione Puglia e del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, Michele Emiliano, del Servizio Pugliesi nel Mondo, diretto da Giuseppe Pastore, Dirigente del servizio internazionalizzazione con delega ai Pugliesi nel Mondo. Per Michele Emiliano Excellence, "veicola un immagine di una Puglia dinamica, innovativa, intelligente, in grado di costruire ponti con altri territori, in un fecondo scambio culturale, sociale ed economico", sulla stessa linea Pastore che elogia l'iniziativa definendola come "valida e in linea con gli obiettivi della Regione Puglia per le ricadute positive per l'economia pugliese".
A ricevere il riconoscimento il capursese Daniele Di Fronzo (nella foto a destra con Pansini e Mastracchio componenti CGPM e l'assessore Angela Panunzio) , Presidente della Ass. Capursesi nel Mondo per il lavoro svolto tra le comunità dei pugliesi nel mondo, attraverso la promozione del Brand Puglia e delle sue eccellenze tipiche, enogastronomiche, culturali e turistiche.


Insieme a Daniele Di Fronzo, a ricevere i riconoscimenti anche altri pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all'arte culinaria, che si sono contraddistinti nel mondo: Fondazione Vincenzo Casillo per il sociale, Roberto La Forgia ricerca medico-scientifica, ExcellenceCiccio Azzollini economico-finanziario, Beppe Allegretta pastrychef a Milano, Gianni Birardi Landscapedesign, Biagio de Candia e Francesca Bussollini per Luxury Event, Pasquale Mastracchio per la valorizzazione delle tradizioni Pugliesi a Roma, Letizia Sinisi ItalyRooting turismo esperienziale e di ritorno in Italia, "Domani Mi Sposo" per la wedding destination, Riccardo Di Matteo per la promozione della Puglia in Cina, "Bacio di Puglia" per la creazione del format pugliese, "Mimì Restaurant" la Puglia a Cannes, Marisa Lapico per la promozione della Dieta Mediterranea e Tommaso Lioiodice per promozione e valorizzazione dell'Olio Extravergine di Oliva di Puglia che ha approfittato per lanciare il grido di allarme degli imprenditori agricoli di Puglia sulla crisi della "Xylella".
A premiare, il Presidente Oll Muvi, Pansini, con l'On. Fitzgerald, l'Assessore del Comune di Molfetta Angela Panunzio. Ha moderato l'incontro il giornalista pugliese Carlo Sacco.
Ai premiati, è stato consegnato un "Pomo" simbolo di Puglia lavorato da Nuova Colì di Cutrofiano (Le) e una targa raffigurante la Regione Puglia realizzata da Agostino Branca artista salentino.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Febbraio 2019 08:37 )