2 girls 1 cup

Ultime notizie

'Arriverà l'immunità di gregge', il nuovo singolo di Checco Zalone

E-mail Stampa PDF

immunitadigreggechecco"Arriverà l'immunità di gregge" è questo il titolo del nuovo brano dell'artista capursese Luca Medici in arte Checco Zalone.
Nel nuovo singolo Checco Zalone è in versione Domenico Modugno in coppia con la bravissima Virginia Raffaele e racconta a suo modo esilerante, il momento critico del distacco con la sua compagna in questi mesi di quarantena. 
"Una canzone per voi, due note in allegria", scrive l'artista capursese sulla sua pagina Facebook che continua "Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo".

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Aprile 2020 13:04 ) Leggi tutto...
 

Chicago. 2 giorni di festa per celebrare la Madonna del Pozzo oltre oceano

E-mail Stampa PDF

donochicagoUn weekend all'insegna dell'amicizia e dell'amore verso Capurso e la Madonna del Pozzo, quello trascorso a Wood Dale (Chicago-USA), tra gli amici della comunita' dei capursesi e non solo nei giorni scorsi.
Infatti in due importanti momenti vissuti sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019, le comunità dei capursesi di Chicago, Daniele Di Fronzo dell'Associazione Capursesi nel Mondo e i frati della Basilica della Madonna del Pozzo, hano potuto portare a termine il progetto di ricerca fotografica, sul culto della Madonna del Pozzo in Italia e all'estero.
Sabato 7 è stato il giorno del consueto "Dinner & Dance" di fine anno per quella che è stata la 96^ edizione, mentre domenica 8 diversi sono stati i momenti della giornata.mostrachicago
Alle 12,30 la celebrazione della messa presso la Chiesa di "Villa Scalabrini", presieduta da Fra Filippo D'Alessandro e Fra Mimmo Lotito della Basilica Pontificia Minore Madonna del Pozzo , a cui ha partecipato un nutrito gruppo di devoti della Madonna del Pozzo e dalle 15 presso la sede di Madonna Del Pozzo Society - Chicago spazio alla visione della mostra "Alla riscoperta del culto della Madonna del Pozzo", frutto del progetto regionale Pugliesi nel mondo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Dicembre 2019 13:01 ) Leggi tutto...
 

A Bisceglie, la mostra sul culto della Madonna del Pozzo. Dal 23 al 30 novembre presso il Palazzo Tupputi. A dicembre l'allestimento presso Wood Dale, Chicago

E-mail Stampa PDF

mostrabisceglieRivivere vecchi e nuovi momenti con gli occhi della fotografia per riscoprire il culto della Madonna del Pozzo. E' questo il focus della mostra "Alla riscoperta del culto della Madonna del Pozzo".
Il Concorso fotografico parte da Capurso e vuole abbracciare tutti i luoghi del culto della protettrice dei Pugliesi nel Mondo, quale e' la Madonna del Pozzo. A Chicago il prossimo appuntamento presso la sede della Society della Madonna del Pozzo di Wood Dale dal 6 dicembre 2019.
Molti i centri coinvolti in Puglia e fuori dal territorio regionale.

Il progetto ancora in pieno svolgimento, e'stato ideato dalle Associazioni "Madonna del Pozzo - Society" di Chicaco, "Amici della Puglia" di Roma e "Capursesi nel Mondo" di Capurso, con la preziosa collaborazione della Basilica Pontificia Minore Madonna del Pozzo di Capurso e grazie al sostegno del servizio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.
Il CONCORSO FOTOGRAFICO, che trova il Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, mira a raccontare attraverso la fotografia, la devozione e la vicinanza che ancora oggi esiste tra le comunità dei Capursesi e di tutti i Pugliesi nel Mondo verso la Madonna del Pozzo e Capurso.
Al concorso, hanno partecipato professionisti e amanti della fotografia a cui e' stato chiesto di presentare una serie di scatti fotografici sulla devozione alla Madonna nel Paese di residenza in cui, come a Capurso, si festeggia la protettrice degli emigrati ed e' forte il culto.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Novembre 2019 15:37 ) Leggi tutto...
 

A Rocchetta Sant'Antonio la mostra della Madonna del Pozzo. Celebrati i 250 anni dalla consacrazione della Chiesa Madre

E-mail Stampa PDF

mostrarocchettaSi concludono con due iniziative di grande interesse le celebrazioni del 250esimo anniversario della Consacrazione della Chiesa Matrice di Rocchetta Sant'Antonio (Fg).
Dal primo a 4 novembre, la chiesa simbolo del paese ospiterà la 'Mostra fotografica alla riscoperta del culto della Madonna Del Pozzo" è le suggestive visite guidate "I segreti nascosti della Chiesa Madre di Rocchetta".
Quest'ultima iniziativa vuole essere un viaggio misterioso tra gli angoli nascosti della chiesa matrice di Rocchetta Sant'Antonio.
L'iniziativa promossa dalla Parrocchia dell'Assunzione della Beata Vergine Maria e dall'Associazione di promozione sociale 'LiberaMente', vuole far conoscere le tracce dei precedenti templi cristiani di Rocchetta Sant'Antonio. Affreschi del X-XI secolo e spazi dedicati alle sepolture faranno da cornice al racconto dedicato ai sotterranei della baroccheggiante Matrice. Tracce che parlano di un passato fatto di almeno due distinti edifici sacri, il primo venuto giù a causa del violento terremoto del 5 dicembre 1456, tra i più distruttivi registrati in Italia, e il secondo distrutto in gran parte da un violento incendio. Aree straordinariamente attrezzate alla fruizione per far conoscere tracce importanti del passato da sempre inaccessibili. Un evento storico che si mescola con la tecnologia, che permetterà attraverso un percorso multimediali, attivabile sul proprio smartphone, di poter garantire a tutti, anche a chi fisicamente non può scendere nelle cripte, di godere delle straordinarie testimonianze cristiane nascoste nel sotto suolo della chiesa matrice.
Le visite guidate faranno da cornice alla Mostra Fotografica dedicata alla Madonna del Pozzo, protettrice di Rocchetta e di Capurso (Ba). La rassegna fotografica è stata organizzata dalle Associazioni "Madonna del Pozzo - Society" di Chicaco, "Amici della Puglia" di Roma e "Capursesi nel Mondo" di Capurso.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 01 Novembre 2019 14:13 ) Leggi tutto...
 

Mostra fotografica sul culto della Madonna del Pozzo. Sabato 28 la consegna degli attestati e convegno 'Una Madonna protettrice delle comunità dei pugliesi nel Mondo'

E-mail Stampa PDF

apertura-mostra1La sala della mostraSaranno consegnati sabato 28 settembre alle ore 20 nella sala don Domenico della Basilica della Madonna del Pozzo, nell'ambito del convegno "Una Madonna protettrice delle comunità dei pugliesi nel Mondo", gli attestati di partecipazione a quella che è stata la prima mostra che ha raccontato il culto della Madonna del Pozzo in Puglia, Italia e America.
Organizzato dalla associazioni "Madonna del Pozzo Society" di Chicago, "Amici della Puglia" di Roma e "Capursesi nel Mondo" di Capurso, con il Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale e il contributo del piano 2019 della Regione Puglia "interventi a favore dei Pugliesi nel mondo", la mostra, giunta al suo settimo giorno, ha sollevato l'interesse dei tanti visitatori che hanno potuto constatare quanto si sia diffuso nei secoli scorsi ma anche nel XX secolo, il culto e la devoazione nei confronti della Madonna del Pozzo, nel vedere la massiccia partecipazione dei fotografi che hanno risposto in maniera massiccia alla "convocazione" delle Associazioni organizzatrici e dei Frati della Basilica della Madonna del Pozzo.
100 scatti, che raccontano la presenza e la vicinanza dei pugliesi e non solo, alla Madonna del Pozzo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Settembre 2019 10:00 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 6