2 girls 1 cup

Un punto a favore dell'ambiente, con la festa dell'albero 2013

E-mail Stampa PDF

Locandina della manifestazioneCAPURSO (BA). A partire dalle ore 9:30 in via Aldo Moro, il piazzale antistante (ormai ex) campo sportivo della zona 167 sarà protagonista di una bella iniziativa a favore dell'ambiente: vi sarà la piantumazione di alcuni alberelli nelle aiuole dell'area del mercato giornaliero, per restituire alla comunità capursese spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.
Organizzato dal Comune di Capurso, Assessorato edilizia privata, assetto del territorio e urbanistica ambientale, con la collaborazione del settore pubblica istruzione, anche quest'anno l'iniziativa (dopo quella del 2011) vedra' protagonisti i giovani alunni delle scuole

primarie di Capurso ma non solo, perche', la festa dell'albero 2013, nota campagna nazionale di Lega Ambiente, mira a coivolgere cittadini di tutte le eta' ai temi ambientali. La campagna, come comunicato dagli stessi promotori di Legambiente, vuole centrare l'attenzione sulla legge che prevede "l'obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica".
Capurso on line - Redazione

Ultimo aggiornamento ( Domenica 24 Novembre 2013 14:17 )