2 girls 1 cup

Ultime notizie

Capurso Eco Challenge, la sfida ecologica! Il Primo Maggio puliamo insieme. Lavoriamo per l’ambiente!

E-mail Stampa PDF

1 maggio Capurso Eco ChallengeMercoledì 1 Maggio torna Capurso Eco Challenge, la sfida ecologica di Capurso, una giornata di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente, promossa dall'assessorato all'igiene urbana del Comune di Capurso, guidato da Nicola Buono e organizzata in collaborazione con la ditta Teorema-avr, attuale gestore del servizio di igiene urbana.
L'evento aperto all'intera cittadinanza prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9.30, presso la Cappella del Pozzo (ubicata in largo Piscino), luogo dal quale i volontari, muniti di appositi guanti, saranno guidati attraverso un percorso pedonale alla scoperta delle discariche a cielo aperto per poterle ripulire.
Si tratta di una azione di sensibilizzazione all'amore e alla cura del nostro meraviglioso territorio in risposta ai crescenti livelli di inciviltà come l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, fenomeno da perseguire e combattere con tutti i mezzi possibili.
"Sarà un primo maggio diverso per Capurso, festeggeremo la giornata dei lavoratori, dedicando qualche ora del nostro tempo alla cura del territorio, un atto di amore per il nostro Paese – dichiara l'assessore Nicola Buono promotore dell'iniziativa – la questione ecologica è oggi al centro di interessi mondiali, abbiamo il dovere di diffondere quella coscienza ecologista e ambientalista fondamentale a garantire uno sviluppo sostenibile per Capurso. Se saremo in tanti, oltre ai rifiuti spazzeremo anche l'incuria e l'indifferenza".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Aprile 2019 14:28 ) Leggi tutto...
 

Capurso Eco Challenge, la sfida ecologica! Domenica puliamo insieme. Sporchiamoci le mani!

E-mail Stampa PDF

Domenica ecologicaCapurso Eco Challenge è la sfida ecologica, una giornata di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Teorema-avr, che si terrà domenica 7 aprile, con raduno dei partecipanti alle ore 10.30, presso la Cappella del Pozzo (ubicata in largo Piscino).
I volontari, muniti di appositi guanti, saranno guidati attraverso un percorso pedonale alla scoperta delle discariche a cielo aperto per poterle ripulire.
Un'azione di sensibilizzazione all'amore e alla cura del nostro meraviglioso territorio in risposta ai crescenti livelli di inciviltà come l'abbandono indiscriminato deirifiuti, fenomeno da perseguire e combattere con tutti i mezzi possibili.
"La sfida ecologica è una sfida possibile per un Paese civile come Capurso – dichiara l'Assessore Nicola Buono promotore dell'iniziativa –

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Aprile 2019 06:06 ) Leggi tutto...
 

Raccolta differenziata. Da domani, la distribuzione delle buste gialle

E-mail Stampa PDF

Il manifestoSono in distribuzione, a partire da domani, lunedi 28 gennaio 2019, i sacchi gialli per la raccolta differenziata della plastica e i codici TAG- RFID da applicare sui carrellati (per soli condomini e locali commerciali).
Per la distribuzione sono stati organizzati due eco-point che saranno a disposizione della cittadinanza:
per gli utenti con iniziale del cognome dalla A alla L, sarà possibile ritirare i sacchi gialli rivolgendosi presso la "Casa delle Associazioni" all'interno del Parco Comunale di Via Casamassima, mentre per gli utenti con cognome dalla M alla Z, sarà possibile ritirare gli stessi presso la "Biblioteca comunale G. D'Addosio" all'interno della Villa Comunale in via Madonna del Pozzo.
L'assessorato fa presente che i due "uffici" coinvolti, osserveranno i seguenti orari di apertura: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 il sabato.
Tutti gli interessati, intestatari di una utenza "TARI" dovranno presentarsi all'eco-point di pertinenza munito di valido documento di identità e nel caso di impossibilità potranno delegare una persona terza con delega.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 26 Gennaio 2019 18:08 ) Leggi tutto...
 

Comuni ricicloni di Puglia. Capurso figura al terzo posto, con il 74.5% di raccolta differenziata

E-mail Stampa PDF

Comuni ricicloni. XI Edizione COMUNI RICICLONI PUGLIA 2018 - 11^ EDIZIONE
Si è tenuta ieri, venerdi 14 dicembre 2018, presso la sala eventi dell'hotel Palace di Bari, l'XI edizione di Comuni Ricicloni Puglia, manifestazione organizzata da Legambiente con il patrocinio dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia e la collaborazione di ANCI Puglia.
Durante l'evento è stato presentato il rapporto annuale relativo alle performance dei Comuni in tema di gestione dei rifiuti che vede salire al 50,5 % la media regionale di raccolta differenziata e scendere al 43% lo smaltimento in discarica dei rifiuti prodotti.
Tra 113 i comuni virtuosi, premiati a vario titolo, sono 55 quelli che presentano un media superiore al 65%, tra questi figura Capurso con un lusinghiero 74,5% valido come terzo posto nella classifica dei 29 comuni compresi per l'ambita menzione speciale del Premio seconda Categoria di Legambiente.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 15 Dicembre 2018 11:41 ) Leggi tutto...
 

A 3 mesi dall'avvio del porta a porta, sorpresi a depositare per strada i rifiuti. Il video

E-mail Stampa PDF

Rifiuti in contrada MarroneSono passati circa tre mesi da quando è entrato in funzione il nuovo servizio di ritiro rifiuti, porta a porta e ancora molti citadini, non solo di Capurso, continuano ad abbandonare li stessi per le strade e campagne di Capurso.
Per questi "incivili", il comando di Polizia locale, nel pieno rispetto della legge e della privacy, ha installato una serie di telecamere di video sorveglianza, con l'intento proprio di sorprende e sanzionare i cittadini a cui ancora oggi, non piace la differenziata.
"Grazie alla implementazione delle foto-video trappole" scrive il Sindaco di Capurso Francesco Crudele, sulla sua pagina Facebook "sono state elevate ulteriori sanzioni a carico di chi non rispetta le regole della raccolta differenziata dei rifiuti. Le riprese effettuate da queste sofisticate strumentazioni elettroniche, sono un insulto per il paese e per tutti i capursesi che rispettano la norma. La Polizia Locale, senza soluzione di continuità, procederà ad accertare e a sanzionare gli abusi riscontrati". Crudele, prorprio nei giorni in cui molti cittadini hanno lamentato dalle proprie pagine facebook la carenza di pulizie per le zone periferiche e le campagne grazie all'abbandono di rifiuti da parte di cittadini incivili,

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 21 Luglio 2017 17:17 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 8