2 girls 1 cup

Capurso 'città cardioprotetta'. Consegnati altri defribillatori

E-mail Stampa PDF

città cardioprotettaL'iniziativa sarà presentata il 27 giugno, presso il parco comunale Sandro Pertini, alle ore 18:00.
Nel corso della cerimonia, saranno consegnati altri 6 defribillatori che saranno posizionati sull'intero territorio comunale. "Dagli una scossa", è questo il titolo del progetto fortemente voluto dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Capurso.
"Dagli una scossa, vuole coprire l'intero territorio comunale e quindi potenziare attraverso l'installazione all'esterno di strutture sportive e scuole, dei defribillatori" come afferma l'assessore al Welfare cittadno Cosimo Guarini.
Nei prossimi giorni dunque, alla cittadina già "civitas Mariae" sarà aggiunta la dicitura "Città cardioprotetta".
"Il Comune di Capurso ha già dotato scuole, stadio e altre strutture sportive di defibrillatori a garanzia dei fruitori" afferma il Sindaco di Capurso Francesco Crudele.


Il progetto è stato possibile grazie al lavoro degli uffici comunali e al contributo degli sponsor e alla professionalità della ditta aggiudicatrice del bando cittadino, A&C Servizi di Ferrara Domenico.
L'obiettivo è fare in modo che ogni cittadino abbia tutta l'assistenza di cui necessita, in caso di arresto cardiaco. Seguiranno corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare aperti alla cittadinanza per imparare ad utilizzare senza indugio questi apparecchi salvavita.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Giugno 2020 13:27 )