2 girls 1 cup

Riqualificazione Via Regina Sforza. Completati i lavori di protezione dell'immobile

E-mail Stampa PDF

Lavori via R. SforzaContinuano spediti i lavori di riqualificazione e creazione della piazzetta nei pressi dell'ingresso principale della Parrocchia del SS Salvatore, in via Regina Sforza.
Nelle ultime ore, dopo circa un mese di lavori, è stata liberata la facciata dell'immobile, dopo il posizionamente dei contrafforti di protezione dello stesso.
La parete del vecchio immobile rimasto in piedi, che per il futuro necessiterà di ulteriori interventi di riqualificazione, è stata intonacata e rifinita, mentre per la piazza in via di creazione, è stata prevista la pavimentata con l'installazione di alcune panchine piazzetta2in modo da diventare a tutti gli effetti, il Sagrato davanti alla porta principale della Parrocchia del centro cittadino.
Questo intervento di "restyling" radicale, che ha riguardato un problema annoso per la stessa Parrocchia, lo si è inseguito sin dal 1866 e in questi mesi, sta per completarsi definitivamente la liberazione della facciata della chiesa madre a seguito dell'ampliamento della stessa Chiesa del 1830.
Il progetto infatti mira a realizzare il sagrato dinanzi alla chiesa nell'ambito del progetto più generale di riqualificazione del centro storico dal titolo "il sistema delle piazze".
L'edificio abbattuto nei mesi scorsi, è stato acquisito dal comune di Capurso con procedura espropriativa nel mese di ottobre 2018.


piazzetta4Per effettuare i lavori, sono stati stanziati Euro 565.000 di fondi del bilancio comunale, destinati anche al totale rifacimento (già terminata) della pavimentazione di via Carone.
Nell'articolo, alcune fotografie facebook dello stato dei lavori.


Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Agosto 2019 16:55 )