2 girls 1 cup

Distretto urbano del commercio. Presentato il nuovo DUC in collaborazione con Triggiano

E-mail Stampa PDF

fotoDUCE' stato presentato ieri sera, martedi 12 febbraio 2019,  nella Sala Consiliare del Comune di Capurso il nuovo DUC, Distretto urbano del Commercio, tra le cittadine baresi di Capurso e Triggiano.
A presiedere l'incontro, moderato da vito Prigigallo, il neo Presidente dello "nuovo" DUC diffuso, Francesco Crudele, Sindaco di Capurso. Sono intervenuti il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, l'Assessore allo Svilupo Economico della Regione Puglia Cosimo Borraccino, ei delegati di Confcommercio Bari, Vito Abrusci e di Confesercenti Bari, Giuseppe Gadaleta.
"Il DUC diffuso del commercio Capurso-Triggiano e' certamente una opportunità per le due realtà comunali" afferma Francesco Crudele che poi continua riassumendo così il Distretto urbano del commercio di Caprso e Triggiano insieme ... "insieme agli stakeholders, soprattutto ai commercianti cercheremo di dare concretezza grazie a questo strumento, perché il distretto rappresenta un’opportunità per cui adesso si tratta di programmare, è la fase in cui dobbiamo utilizzare le risorse disponibili per programmare attività che possono poi avere delle ricadute concrete nei confronti del commercio capursese e poi naturalmente insieme al collega di Triggiano, che ringrazio per la fiducia che ha concesso alla comunità di Capurso dandomi la possibilità di diventare presidente del DUC, in collaborazione ed intesa con il collega di Triggiano Antonio Donatelli, certamente staremo attenti, parteciperemo a tutte le opportunità che si presenteranno man mano nei prossimi mesi, cercando di ottenere ulteriori finanziamenti da poter poi mettere a disposizione della comunità.


Una cosa è certa … la sinergia anche con le Associazioni di categoria, quindi con la Confesercenti e la Confcommercio, non può che rappresentare un valore aggiunto. Mai come in questo momento abbiamo uno strumento a disposizione che leggendo i bisogni, leggendo le istanze, leggendo le necessità che il territorio ha da un punto di vista socio economico, cercherà di tradurre in attività e quindi in politiche attive, che spero abbiano una ricaduta sul nostro territorio. Noi siamo moderatamente ottimisti"
conclude Crudele "non vogliamo fare nessun libro dei sogni e ne crediamo nei miracoli,  ma certamente questo è uno strumento che sarà vicino ai commercianti e cercherà attraverso dei servizi aggiuntivi, di rendere ancora migliore l’offerta. E’ chiaro che si tratta di combattere una crisi che è anche quella che sta piovendo addosso alle attività commerciali per via del commercio dell’e-commerce, quindi si tratta di essere vicini a loro e di programmare delle attività che possano avere delle ricadute positive. Nelle prossime settimane metteremo a punto i piani strategici dei commerci delle due comunitè e poi faremo tante altre attività di programmazione".
Positivo il segnale che viene anche da Triggiano. Per il Sindaco Antonio Donatelli "è sicuramente una imortante sinergia tra le due comunità che mira al sostegno delle attività commerciali". Pieno appoggio dall'Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Borraccino che insieme a Confcommercio e Confesercenti loda l'iniziativa. Nutrita la partecipazione della cittadinanza.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:22 )