2 girls 1 cup

Piano Urbanistico Generale comunale. Percorso partecipativo per la formazione del nuovo piano. Biblioteca Comunale, giovedi 19 aprile

E-mail Stampa PDF

PUG Capurso terzo eventoSi parte con il primo Forum pubblico giovedi 19 aprile 2018, alle ore 18.30 presso la Biblioteca D'Addosio, sul tema della Città Storica e della Rigenerazione Urbana.
L'iniziativa chiama a raccolta associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti, per capire quali sono i punti di debolezza di questa città e quali i suoi punti di forza, per presentare proposte, immaginare scenari futuri della città che contribuiranno alla definizione di una nuova Capurso.
"Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l'amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio – afferma il sindaco Francesco Crudele -. Siamo fortemente motivati e cogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura".
"Il coinvolgimento di tutto il territorio in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante
- ribadisce l'assessore all'Urbanistica Silvana Milella".
Sarà l'Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell'Assetto del Territorio arch. Riccardo Lorusso.


I prossimi incontri, previsti per i giorni 3 e 10 maggio riguarderanno il futuro della cosiddetta zona industriale e le zone di espansione edilizia del comune di Capurso.
Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 10:12 )