2 girls 1 cup

Ultime notizie

Giardini di Largo San Francesco. Continuano i lavori. Il taglio del nastro a ottobre

E-mail Stampa PDF

Stato dei lavori giardini di Largo San FrancescoÈ partita da qualche settimana la riqualificazione dei giardini di largo San Francesco. 94mila euro di lavori da realizzare in circa 45 giorni, in un'area da tempo fatiscente, ultimo atto dei 10 anni del mandato di Francesco Crudele alla guida della città. L'intervento prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini, la realizzazione di un vialetto pedonale già ampiamente visibile, l'installazione di nuovi corpi illuminanti, nuove panchine, un impianto di video sorveglianza e la piantumazione di 10 alberi che sostituiranno 6 pini abbattuti, ritenuti pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Ma c'è tanto altro dietro l'intervento di riqualificazione. C'è la storia. Il 5 ottobre 1923, il Consiglio Comunale dava incarico alla Giunta di acquistare 58 alberi da piantumare in quello che sarebbe dovuto diventare il "Parco della Rimembranza", in ricordo delle 58 vittime capursesi della prima guerra mondiale. Qualche settimana fa, la Giunta Comunale, stimolata anche dalla segnalazione di un giovane cittadino, ha ritenuto di dover ottemperare a quanto deciso dal Consiglio Comunale nella seduta del 1923, istituendo il "Parco della Rimembranza". A distanza di 97 anni, quindi, il giardino di largo San Francesco compreso tra via Valenzano e il sagrato della chiesa, avrà una sua identità storica. A fine lavori presvisti per ottobre, sarà installata una targa commemorativa, ma non è l'unica iniziativa in programma.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Luglio 2020 10:21 ) Leggi tutto...
 

Al via il progetto della variante SP 240 con collegamento alla SS 100. Oggi la presentazione con Decaro Sindaco Metropolitano

E-mail Stampa PDF

presvar1Consegna dei lavori questa mattina per la "Variante alla Strada Provinciale 240 all'abitato di Capurso".
Si tratta di un'opera pubblica importante e molto attesa, dal valore complessivo di 3.740.000 euro (tra fondi CIPE e risorse della Città Metropolitana di Bari), destinata a rivoluzionare profondamente la viabilità del sudest barese.
La variante, realizzata interamente in territorio di Capurso, consentirà di convogliare il traffico veicolare del Sud-Est barese - da Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte - a Sud dell'abitato di Capurso fino a raggiungere la S.S. 100 "Bari-Taranto" evitando l'attraversamento degli abitati di Capurso e Triggiano e decongestionamento dell'abitato di Capurso dal traffico pesante.antoniodecaro
La nuova strada si estenderà per 1850 metri e vedrà la realizzazione di 5 rotatorie in corrispondenza delle strade comunali intersecate. Prevista anche la realizzazione di una pista ciclabile per l'intero tracciato con caratteristiche idonee alla circolazione nei due sensi di marcia.
Durata prevista dei lavori: 540 giorni, circa 1,5 anni.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Luglio 2020 14:04 ) Leggi tutto...
 

Capurso 'città cardioprotetta'. Consegnati altri defribillatori

E-mail Stampa PDF

città cardioprotettaL'iniziativa sarà presentata il 27 giugno, presso il parco comunale Sandro Pertini, alle ore 18:00.
Nel corso della cerimonia, saranno consegnati altri 6 defribillatori che saranno posizionati sull'intero territorio comunale. "Dagli una scossa", è questo il titolo del progetto fortemente voluto dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Capurso.
"Dagli una scossa, vuole coprire l'intero territorio comunale e quindi potenziare attraverso l'installazione all'esterno di strutture sportive e scuole, dei defribillatori" come afferma l'assessore al Welfare cittadno Cosimo Guarini.
Nei prossimi giorni dunque, alla cittadina già "civitas Mariae" sarà aggiunta la dicitura "Città cardioprotetta".
"Il Comune di Capurso ha già dotato scuole, stadio e altre strutture sportive di defibrillatori a garanzia dei fruitori" afferma il Sindaco di Capurso Francesco Crudele.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Giugno 2020 13:27 ) Leggi tutto...
 

Buoni spesa in distribuzione direttamente a casa. Ecco l'elenco delle attivita' per la spesa

E-mail Stampa PDF

elenco-esercizi-commerciali-per-buoni-spesaSono in consegna da oggi attraverso il servizio di Posta Privata Nexive, i buoni spesa previsti dal "DCPM Cura Italia". A comunicarclo il Sindaco di Capurso Francesco Crudele in un video messaggio alla cittadinanza.
A beneficiare saranno oltre 300 famiglie che potranno sin da subito utilizzarli recandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati di Capurso.
Per informazioni e' possibile contattare con un messagio di Whatsapp a partire da venerdi 10 aprile ai numeri 3275638292 - 3760185438.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Aprile 2020 09:49 ) Leggi tutto...
 

Dono di mascherine al Comune di Capurso. Quello del consigliere comunale Elia, segue gli altri consegnati al Comune

E-mail Stampa PDF

consegnamascherineeliaLo aveva annunciato già 5 anni fa, il consigliere di opposizione Mario Elia, quando aveva promesso di utilizzare tutti i propri gettoni comunali (consigli e commissioni comunali) per l'acquisto di beni e/o servizi.
Tale iniziativa, è stata alimentata grazie anche ad una raccolta in denaro portata avanti dal gruppo di attivisti il quale ha partecipato per alimentare il gruzzoletto.
Nella giornata di ieri, venerdi 3 aprile, sono stati così donati al Comune di Capurso 15 pacchi di mascherine "Trivelo", da 50 pezzi cadauno, per un totale di 750 pezzi.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Aprile 2020 17:02 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 37