2 girls 1 cup

Ultime notizie

Covid-19. A Capurso 24 i positivi. Convocato il centro operativo

E-mail Stampa PDF

coronavirus2Nell'aggiornamento settimanale del Sindaco di Capurso, si registrano attualmente 24 positivi. La preoccupazone del sindaco Michele Laricchia, che per oggi lunedi 26 ottobre ha convocato il centro operativo comunale.
"I casi sono aumentati, come del resto in tutta Italia e a mio parere la situazione inizia a diventare delicata anche a Capurso" - Il commento di Laricchia.
"La Prefettura ci ha comunicato che i positivi a Capurso sono 24. Un cittadino è invece in isolamento fiduciario, anche se con tampone negativo.
Con Carabinieri e Polizia Locale, stiamo continuando a monitorare il territorio, con controlli che riguardano in particolare l'uso della mascherina, il divieto di assembramento e la sospensione della vendita al banco, dopo le ore 18, da parte di bar e ristoranti.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Ottobre 2020 06:36 ) Leggi tutto...
 

Convocato il primo Consiglio comunale dell'Amministrazione Laricchia

E-mail Stampa PDF

Comune2A poco piu' di un mese dalle elezioni amministrative, convocato per il 26 e 27 ottobre, il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione Laricchia.
Il Consiglio Comunale si terrà il giorno 26/10/2020, alle ore 18:00 in prima convocazione ed il giorno 27/10/2020, alle ore 18:00 in seconda convocazione, presso la Sala consiliare della Sede Municipale, per deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO
1. Verifica delle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità del Sindaco e dei Consiglieri eletti nelle consultazioni del 20 e 21 settembre 2020, ai sensi del capo II titolo III del D. Lgs. n. 267/2000, del D. Lgs. n. 235/2012 e del D. Lgs. 08/04/2013 n. 39 - Convalida degli eletti ed eventuali surroghe;
2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del Vice Presidente
3. Giuramento del Sindaco
4. Comunicazione dei componenti della Giunta Comunale
5. Nomina Commissione Elettorale Comunale
6. Costituzione dei gruppi consiliari

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Ottobre 2020 08:13 ) Leggi tutto...
 

'Al momento non prevedo la chiusura di piazze e strade urbane'. Laricchia sulla possibilita' di un coprifuoco

E-mail Stampa PDF

laricchiacomitatosicurezzaResta alta l'attenzione per il contenimento del Covid-19 e il sindaco Laricchia lo comunica alla cittadinanza a fine incontro internet del Comitato Metropolitano di Bari della Sicurezza e l'ordine pubblico, sull'analisi delle misure del DPCM.
"Alla presenza del Prefetto di Bari, del Questore, dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Sindaco Decaro e dei sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Bari", scrive Laricchia, "ho partecipato a una video conferenza, nel corso della quale sono state analizzate le misure previste dal DPCM 18 ottobre 2020".
controllicovidE sulla situazione "chiusura del Paese" Laricchia comunica che

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Ottobre 2020 08:08 ) Leggi tutto...
 

Giardini di Largo San Francesco. Continuano i lavori. Il taglio del nastro a ottobre

E-mail Stampa PDF

Stato dei lavori giardini di Largo San FrancescoÈ partita da qualche settimana la riqualificazione dei giardini di largo San Francesco. 94mila euro di lavori da realizzare in circa 45 giorni, in un'area da tempo fatiscente, ultimo atto dei 10 anni del mandato di Francesco Crudele alla guida della città. L'intervento prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini, la realizzazione di un vialetto pedonale già ampiamente visibile, l'installazione di nuovi corpi illuminanti, nuove panchine, un impianto di video sorveglianza e la piantumazione di 10 alberi che sostituiranno 6 pini abbattuti, ritenuti pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Ma c'è tanto altro dietro l'intervento di riqualificazione. C'è la storia. Il 5 ottobre 1923, il Consiglio Comunale dava incarico alla Giunta di acquistare 58 alberi da piantumare in quello che sarebbe dovuto diventare il "Parco della Rimembranza", in ricordo delle 58 vittime capursesi della prima guerra mondiale. Qualche settimana fa, la Giunta Comunale, stimolata anche dalla segnalazione di un giovane cittadino, ha ritenuto di dover ottemperare a quanto deciso dal Consiglio Comunale nella seduta del 1923, istituendo il "Parco della Rimembranza". A distanza di 97 anni, quindi, il giardino di largo San Francesco compreso tra via Valenzano e il sagrato della chiesa, avrà una sua identità storica. A fine lavori presvisti per ottobre, sarà installata una targa commemorativa, ma non è l'unica iniziativa in programma.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Luglio 2020 10:21 ) Leggi tutto...
 

Al via il progetto della variante SP 240 con collegamento alla SS 100. Oggi la presentazione con Decaro Sindaco Metropolitano

E-mail Stampa PDF

presvar1Consegna dei lavori questa mattina per la "Variante alla Strada Provinciale 240 all'abitato di Capurso".
Si tratta di un'opera pubblica importante e molto attesa, dal valore complessivo di 3.740.000 euro (tra fondi CIPE e risorse della Città Metropolitana di Bari), destinata a rivoluzionare profondamente la viabilità del sudest barese.
La variante, realizzata interamente in territorio di Capurso, consentirà di convogliare il traffico veicolare del Sud-Est barese - da Rutigliano, Conversano e Castellana Grotte - a Sud dell'abitato di Capurso fino a raggiungere la S.S. 100 "Bari-Taranto" evitando l'attraversamento degli abitati di Capurso e Triggiano e decongestionamento dell'abitato di Capurso dal traffico pesante.antoniodecaro
La nuova strada si estenderà per 1850 metri e vedrà la realizzazione di 5 rotatorie in corrispondenza delle strade comunali intersecate. Prevista anche la realizzazione di una pista ciclabile per l'intero tracciato con caratteristiche idonee alla circolazione nei due sensi di marcia.
Durata prevista dei lavori: 540 giorni, circa 1,5 anni.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Luglio 2020 14:04 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 38