2 girls 1 cup

Ultime notizie

Distretto urbano del commercio. Presentato il nuovo DUC in collaborazione con Triggiano

E-mail Stampa PDF

fotoDUCE' stato presentato ieri sera, martedi 12 febbraio 2019,  nella Sala Consiliare del Comune di Capurso il nuovo DUC, Distretto urbano del Commercio, tra le cittadine baresi di Capurso e Triggiano.
A presiedere l'incontro, moderato da vito Prigigallo, il neo Presidente dello "nuovo" DUC diffuso, Francesco Crudele, Sindaco di Capurso. Sono intervenuti il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, l'Assessore allo Svilupo Economico della Regione Puglia Cosimo Borraccino, ei delegati di Confcommercio Bari, Vito Abrusci e di Confesercenti Bari, Giuseppe Gadaleta.
"Il DUC diffuso del commercio Capurso-Triggiano e' certamente una opportunità per le due realtà comunali" afferma Francesco Crudele che poi continua riassumendo così il Distretto urbano del commercio di Caprso e Triggiano insieme ... "insieme agli stakeholders, soprattutto ai commercianti cercheremo di dare concretezza grazie a questo strumento, perché il distretto rappresenta un’opportunità per cui adesso si tratta di programmare, è la fase in cui dobbiamo utilizzare le risorse disponibili per programmare attività che possono poi avere delle ricadute concrete nei confronti del commercio capursese e poi naturalmente insieme al collega di Triggiano, che ringrazio per la fiducia che ha concesso alla comunità di Capurso dandomi la possibilità di diventare presidente del DUC, in collaborazione ed intesa con il collega di Triggiano Antonio Donatelli, certamente staremo attenti, parteciperemo a tutte le opportunità che si presenteranno man mano nei prossimi mesi, cercando di ottenere ulteriori finanziamenti da poter poi mettere a disposizione della comunità.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:22 ) Leggi tutto...
 

Dal Ministero degli Interni, 14,44 milioni per la Puglia. A Capurso 100 mila euro per la messa in sicurezza del 'patrimonio comunale'

E-mail Stampa PDF

Palazzo di Citta'Il Ministero degli Interni ha sbloccato in favore di 210 Comuni pugliesi, 14,44 milioni di euro. I fondi potranno essere utilizzati dai comuni con meno di 20mila abitanti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere.
Lo ha comnunicato questa mattina in una conferenza stampa il Ministro Matteo Salvini, "Per le amministrazioni locali della Puglia - dichiara Salvini - credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell'Interno e gli enti locali".
In Puglia, i comuni beneficiari dello stanziamento saranno come detto 210 di cui 21 Comuni in provincia di Bari (1.870.000 euro complessivo), 5 della provincia Barletta-Andria-Trani (440.000 euro), 15 della Provincia di Brindisi (1,29 milioni), 55 della Provincia di Foggia (3,09 milioni), 91 della Provincia di Lecce (5,98 milioni) e 23 della Provincia di Taranto (1,77 milioni).

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Gennaio 2019 15:59 ) Leggi tutto...
 

Smaltimento acque pluviali. Approvato progetto capursese della fogna bianca. La soddisfazione del SindacoCrudele. Per l'Assessore regionale Giannini 'obiettivi concreti a cuore della Regione Puglia'

E-mail Stampa PDF

Allagamenti in Via MaglianoE' stata approvata dalla Regione Puglia, assessorato ai lavori pubblici, la graduatoria per il rifacimento delle reti di fogna bianca nei comuni pugliesi. Capurso, si è posizionato al 21° posto, come afferma lo stesso Sindaco Crudele dalla sua pagina Facebbok.
"Con questo importante finanziamento (il progetto è di 1.400.000€) - scrive il Sindaco Crudele - si doterà di fogna bianca tutta la zona di via Magliano (nella foto di Capurso on Line a sinistra), via Ognissanti, via Santa Barbara, parte di via Bari, parte di via Epifania, via Fratelli Cervi e via Madonna del Pozzo/Piazza Umberto. In via Santa Barbara sarà costruita una grande vasca di raccolta e recupero delle acque che saranno poi utilizzate per gli scopi consentiti dalla legge.
Sono arrivate presso gli uffici competenti regionali, 154 domande per un fabbisogno complessivo di 150.844.000 euro, comunicano dall'Assessorato Regionale, cifre queste che evidenziano il notevole fabbisogno pubblico e la particolare sensibilità.
Delle 154 domande inviate, 28 sono risultati i progetti finanziati di cui uno è quello capursese, gli altri finanziabili con risorse da reperire e solo 4 esclusi.
Per questo importante finanziamento che il Comune di Capurso riceverà dall'Amministrazione Regionale, il sindaco ringrazia "tutti coloro (Amministratori e tecnici) hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Ora, senza abbassare la guardia, andiamo avanti con le procedure (non saranno velocissime purtroppo) per la realizzazione di questa infrastruttura che, certamente, eleverà la qualità della vita dei residenti capursesi".
Il Bando regionale
Con determinazione della Sezione Lavori Pubblici era stato adottato, a suo tempo, l'Avviso Pubblico per la selezione di "Interventi relativi alla realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali nei centri abitati".

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 10 Ottobre 2018 13:51 ) Leggi tutto...
 

Polo dell'infanzia. Positivo l'incontro al Miur

E-mail Stampa PDF

fotoscuolainfanziaPolo dell'infanzia. "Tre i progetti in Puglia, uno dei quali a Capurso, finanziati con 2 milioni di Euro".
Lo comunica il sindaco di Capurso Francesco Crudele a margine dell'incontro di ieri, martedi 12 settembre 2018, presso la sede del Miur di Roma (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca).
Il sindaco in "missione" con il respeonsabile di settore del Comune di Capurso, Arch. Riccardo Lorusso, ha partecipato alla riunione operativa presso la sede del Ministero per il Polo dell'infanzia che sorgerà sul suolo donato al Comune di Capurso dalla signora Lina Pagone lo scorso anno.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Settembre 2018 10:32 ) Leggi tutto...
 

Piano Urbanistico Generale comunale. Percorso partecipativo per la formazione del nuovo piano. Biblioteca Comunale, giovedi 19 aprile

E-mail Stampa PDF

PUG Capurso terzo eventoSi parte con il primo Forum pubblico giovedi 19 aprile 2018, alle ore 18.30 presso la Biblioteca D'Addosio, sul tema della Città Storica e della Rigenerazione Urbana.
L'iniziativa chiama a raccolta associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti, per capire quali sono i punti di debolezza di questa città e quali i suoi punti di forza, per presentare proposte, immaginare scenari futuri della città che contribuiranno alla definizione di una nuova Capurso.
"Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l'amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio – afferma il sindaco Francesco Crudele -. Siamo fortemente motivati e cogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura".
"Il coinvolgimento di tutto il territorio in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante
- ribadisce l'assessore all'Urbanistica Silvana Milella".
Sarà l'Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell'Assetto del Territorio arch. Riccardo Lorusso.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Aprile 2018 10:12 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 34