2 girls 1 cup

Ultime notizie

'Prevenzione, Bene Comune'

E-mail Stampa PDF

Prevenzione bene comuneSi terrà a Capurso martedi 4 dicembre 2018 alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale D'Addosio il Convegno, patrocinato dal Comune di Capurso sul tema: "Prevenzione, Bene Comune".
L'incontro organizzato dal Rotary Club Bari Alto - "Terra dei Peuceti" è finalizzato a promuovere un momento di condivisione e di confronto sul tema della prevenzione e delle misure per la tutela della salute del singolo individuo e dell'intera collettività.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Dicembre 2018 09:13 ) Leggi tutto...
 

Scossa di terremoto avvertita aanche a Capurso. Epicentro Altamura

E-mail Stampa PDF

Il grafico dell'INGVAvvertita anche a Capurso un scossa di terremoto di magnitudo 3.5°. a confermarlo anche quanto riportato sul sito dell'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e Vulcanologia).
La scossa avvertita poco prima delle 14, è stata registrata alle 13.45 con epicentro nel territorio di Altamura a 5 km ad una profondità di 38 km.
Tanta la paura che ha mandato le persone che hanno avvertito il movimento della terra, per strada. Al momento non sono segnalati danni a persone e/o cose.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Novembre 2018 13:59 ) Leggi tutto...
 

'Bambini di oggi, adulti di domani. Conseguenze a breve e lungo termine sulle vittime di violenza'. Convegno presso la Biblioteca D'Addosio

E-mail Stampa PDF

bambinidioggiadultidomaniMercoledì 23 maggio alle ore 18 la Biblioteca comunale di Capurso ospiterà la conferenza "Bambini di oggi, adulti di domani" con numerosi interventi tutti volti a sensibilizzare il cittadino sulle tematiche della tutela dei minori, della violenza di genere e sugli interventi in merito del tribunale.
L'evento è stato organizzato dal Centro Antiviolenza "il Giardino delle Lune", con sede in Capurso, e dall'assessorato comunale alle Politiche Sociali, con l'intento di aumentare la conoscenza su un problema di drammatica attualità e dunque prevenire ogni forma di violenza contro soggetti più deboli.
Relatori saranno Ludovico Abbaticchio, garante dei minori e adolescenti della Regione Puglia, un'autorità non giurisdizionale ed indipendente che promuove la cultura dei diritti e forme di partecipazione attiva alla comunità da parte dei minori ("La tutela a cura dell'Ufficio del Garante per i Diritti dei minori"), Nicola Perta, psicologo, nominato giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Bari per il triennio 2017-2019 ("L'intervento del tribunale per i minorenni e gli strumenti di tutela"), Giovanni Gallone, dirigente del consultorio familiare di Triggiano ("Le conseguenze a breve e a lungo termine sui bambini"), Marika Massara, coordinatrice Rete CAV SanFra ("Le funzioni e i compiti del CAV"), Dominga Di Turi, referente dell'Ambito di Triggiano per l'Antiviolenza ("Il lavoro di E quipe di ambito per il maltrattamento e la violenza"), Francesca Scarascia, assistente sociale presso il Comune di Capurso ("Le attività del servizio sociale nel settore minorile") , e Marzia Mincuzzi, Presidente dell'associazione "Voce indifesa" ("La tutela per gli orfani di femminicidio").

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 23 Maggio 2018 08:44 ) Leggi tutto...
 

Commemorazione dei defunti. Orari di apertura del cimitero per far visita ai proprio cari

E-mail Stampa PDF

L'ingresso del Cimitero di CapursoOrario continuato per il Cimitero di Capurso, che sara' aperto dalle 8 di questa mattina alle ore 17 di questo pomeriggio in modo da consentire a tutti i parenti e amici di poter passare per far visita ai propri cari.
Nella giornata di commemorazione dei defunti, prevista anche una santa Messa in mattinata all'interno della cappella della Confraternita del Santissimo Rosario del cimitero, dedicata a tutti i defunti.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Novembre 2015 09:53 )
 

'Movimento in salute'. La presentazione del progetto comunale con la Asl e il Coni

E-mail Stampa PDF

Anche a Capurso parte il Progetto Regionale sperimentale "MOVIMENTO IN SALUTE", realizzato dal Comune di Capurso d'intesa con ASL-BA Dipartimento di Prevenzione e CONI.
Il progetto prevede l'arruolamento di cittadini di età compresa tra i 50 e i 70 anni, con patologie croniche in fase di compenso, da avviare a gruppi di cammino o ad attività fisica in palestra.
Il progetto verrà presentato domani, alle ore 16.00 presso la Sala consiliare del Comune di di Capurso nell'ambito di un workshop aperto.
Interverranno:
Frabcesco Crudele, Sindaco di Capurso, S. Fornelli, Direttore Sanitario ASL BA, Dina Munno, Assessore alle Politiche Integrate Socio Sanitarie del Comune di Capurso, D. Lagravinese, Direttore del DP ASL BA, N. Azzollini, Dirigente Medico del DP ASL BA-Responsabile del Progetto, D Accettura, Presidente Puglia Federazione Sportiva Medici Italiani del CONI, M. Lamacchia, Esperto CONI per il Gruppo di Cammino di Capurso. Conclude l'incontro l'ntervento del Vice Sindaco di Capurso, Mario Costantini.
"Questa amministrazione – ha detto il sindaco, Francesco Crudeledà grande importanza allo sport, non solo sotto l'aspetto agonistico, ma anche sotto l'aspetto sanitario e sociale. L'attività fisica non è solo utile a

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Marzo 2015 15:50 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 8