2 girls 1 cup

Natale nel centro storico. Arriva la Fanoj 2010

E-mail Stampa PDF

Anche quest'anno il Natale Capursese, si apre con la Fanoj.
Un appuntamento diventato ormai imperdibile quello dell'Associazione Multiculturita, in collaborazione con le altre Associazioni Capursesi, che ha organizzato, con il Patrocinio del Comune di Capurso "Natale nel centro storico", martedi 7 dicembre apartire dalle ore 18.30.
Il programma della serata.

Ore 18,30 - Piazza Umberto I - Palazzo Mariella

Inaugurazione mostra d'arte organizzata con il Patrocinio del Comune di Capurso e la preziosa ospitalità della Parrocchia SS. Salvatore. Saranno presenti il Sindaco di Capurso Francesco Crudele e l'Arciprete Don Franco Ardito.
La mostra sarà aperta nei giorni 7, 18, 19, 22 e 23 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
Ore 19,00 - Via Regina Sforza, Piazza Gramsci

Inaugurazione della prima edizione dei Mercatini di Natale organizzati dall'Assessorato alle Attività Produttive e quello al Marketing Territoriale. Sarà presente all'inaugurazione l' Amministrazione Comunale.
Ore 19,00 - Piazza Gramsci

Concerto dal titolo Christmas Concert. Un gruppo di giovanissimi

cantanti intonerà brani dal tipico sound natalizio.
Ore 19,00 - Via Papacoda, Via Sant'Antonio, Via Filomarino, Via Balzo, Via Pizzoli

Apertura degli stand eno-gastronomici curati dalle associazioni locali. In via Papacoda interventi musicali della Carlo Porfido Band faranno da intermezzo alla lettura di poesie del Libro Parlante. In via Sant'Antonio concerto della Fornarelli Band. In via Balzo ancora musica con il quintetto guidato dal Maestro capursese Antonio Cicerone su ritmi Christmas dixie. In via Filomarino sonorità Jazz Folk curate dall'associazione Sileno.
Ore 19,00 - Basilica Santa Maria del Pozzo

Solenne celebrazione eucaristica
Ore 19,00 - Piazza Gramsci e Centro Storico

Apertura degli stand eno-gastronomici. Calzone di cipolla, Pane e olio, Frittelle, Pettole, Panini con salsiccia o braciola, Pane e s'sfritt (pomodori fritti con peperoncino), Senecchjudde', Dolci tipici natalizi, Gastronomia per celiaci, Panini con mortadella e provolone, Vino rosso (quello buono, tanto!), Cornetti caldi, Cioccolata calda. Il tutto in cambio di una piccola offerta utile per il sostentamento delle associazioni locali. Intrattenimento musicale a cura della Banda di Capurso in formazione di Street Parade
Ore 19.15 - via Regina Sforza, Piazza Umberto I

Parte il Villaggio di Babbo Natale con giochi e animazione per i più piccoli. Organizzati dagli assissorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili con la collaborazione dell'associazione Pandizenzero.
Ore 19,30 - Via Regina Sforza, Via Madonna del Pozzo, Sagrato Reale Basilica

Il gruppo Sbandieratori e Musici di Capurso percorrerà le principali vie di Capurso fino ad arrivare al sagrato della Basilica di Santa Maria.
Ore 20,00 - Sagrato Reale Basilica, via Madonna del Pozzo, piazza Umberto I

Benedizione del palio dell'immacolata e  accensione della fiaccola. Partenza in corteo verso piazza Gramsci con i ragazzi del I e II Circolo Didattico e delle Scuole Medie.
Ore 20,30 - Piazza Gramsci

Accensione della storica Fanoj con benedizione dell'arciprete Don Franco Ardito accompagnata dai canti dei bambini della scuola dell'infanzia Maria Montessori.
Ore 20,45 - Piazza Gramsci

Momenti di musica e teatro a cura dei ragazzi dei Circoli Didattici San Giovanni Bosco e San Domenico Savio e della Scuola Secondaria di Primo grado  Gennaro Venisti.
Ore 21,45 - Piazza Gramsci

Concerto della Euterpe Band. Gruppo di ragazzi capursesi allievi della scuola di musica Euterpe che si esibiranno con un repertorio di musica Pop - Rock.
Ore 22,15 - Piazza Gramsci

Danza Hip Hop a cura di un gruppo di giovani ballerini pugliesi.
Ore 22,30 - Piazza Gramsci

Concerto degli Shadows, nota tribute band barese dei Beatles per la prima volta Live a Capurso. Ci accompagneranno fino alla mezzanotte sulle note di Help, Come togheter, Let it Be, Give peace a change ecc. ecc.
Il tutto sarà possibile grazie alla collaborazione e all'impegno delle associazioni Acli Luisa Bissola, Avis, Azione Cattolica, Associazione Arma Aeronautica, Caritas, Gifra, Ordine Francescano Secolare, Fratello Lupo, Multiculturita, Sileno, Mores, Maschere e Tamburi, Football Club, Ute Re del Tempo, Centro Musica Euterpe, Promolab716, Sbandieratori e Musici di Capurso, Gruppo Bandistico di Capurso; del I Circolo San Giovanni Bosco, del II Circolo Didattico San Domenico Savio della Scuola Secondaria di Primo grado Gennaro Venisti, alle Parrocchie SS. Salvatore, S. Francesco da Paola e al Santuario della Madonna del Pozzo.
Fonte: Ass. Politiche Giovanili e Marketing territoriale
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Dicembre 2010 11:28 )