2 girls 1 cup

Un concerto bandistico 'diverso', per festeggiare i 167 anni dell'incoronazione dell'icona della Madonna del Pozzo

E-mail Stampa PDF

guardachebandaDomenica 19 maggio 2019 a partire dalle ore 20 presso la Basilica della Madonna del Pozzo, spazio alla musica con il concerto di "Guarda che Banda", per festeggiare i 167 anni dell'incoronazione dell'icona della Madonna del Pozzo, di lunedi 20 maggio.

La musica della banda trasforma e rinnova il repertorio bandistico tradizionale della banda pugliese attraverso l'incontro con forme musicali ed artistiche diverse, trasformando la tradizionale "banda da giro" in un vivace laboratorio musicale che coinvolge decine di musicisti di tutte le età.
La musica di "Guarda che Banda!" è generosa e travolgente, sempre familiare ma mai sentita prima.
 E' una musica che si ascolta, si vive e si guarda: la banda a volte si muove a tempo di musica, accompagna i brani con coreografie di insieme, evolve stilisticamente nello stile di marcia in parata, porta lo spettacolo in mezzo alla gente, ed un corpo di ballo ne accompagnerà i momenti salienti con le sue artistiche danze. "Guarda che Banda!" porta la banda di paese a trasformarsi in una energica fanfara ritmata da una nuova selezione strumentale e da una innovata classe di percussioni.


In tal modo la "marcia pugliese" verrà arricchita da nuove tendenze artistiche, senza perdere la sua anima atavicamente legata al territorio, ma veicolata nelle piazze con rinnovato ardore e con nuove vesti a festa. Dirige la banda, la Maestra Margherita Di Pierro.
Capurso on line - Amministratore

Ultimo aggiornamento ( Domenica 19 Maggio 2019 07:37 )