2 girls 1 cup

'I Comisastri'. Interessante progetto comico in onda su Antenna Sud. Piero Bagnardi e Emanuele Caldarulo gli autori di questa sitcom televisiva. Con loro il comico Antonello Ricci

E-mail Stampa PDF

comisastri1Sono giunti al terzo anno di attività "I Comisastri", iun nteressante progetto comico che unisce un gruppo di ragazzi, prevalentemente capursesi, con la stessa passione. Sono proprio le loro qualità "spensierate e sicure" che ci hanno incuriosito e non abbiamo perso l'occasione di fare quattro chiacchiere con loro. Intervista a Piero Bagnardi e Emanuele Caldarulo autori de “I Comisastri”.
Ciao ragazzi, complimenti per il vostro progetto. Parlateci un po' di voi.
Piero "I Comisastri nascono nel 2014 da un gruppo di giovani quasi tutti di Capurso, per varie necessità si è allargato con la presenza di personaggi di altri paesi. Fa parte del nostro gruppo, oltre Emanuele Caldarulo, qui al mio fianco, Francesco Susca, Giuseppe Cocchiara, Francesco Santamato e tutti gli altri, Antonello Ricci (Mefisto della very strong family). L'aspetto fondamentale che ci contraddistingue è l'affiatamento di tutti i componenti del gruppo. È tutto fatto interamente da noi, dai testi alle riprese al montaggio finale. Senza trascurare la parte più importante: l'essere noi stessi davanti alla telecamera.
Da dove deriva questo nome, "I Comisastri"?
Piero: "Il nome era una parola che avevo in testa da parecchi anni, quando nacque l'idea del gruppo decisi di utilizzarla. Concretamente il nome deriva da comiche e disastri, in quanto i primi video erano delle comiche mute di disastri. Anche se c'è stata nel corso degli anni un'evoluzione abbiamo deciso di lasciare lo stesso nome".

icomisastri2
Quali sono le vostre fonti d'ispirazione?
Piero: "Dipende dai vari componenti del gruppo, ognuno si ispira a qualche comico italiano o gruppo. Da Benigni ad Aldo, Giovanni e Giacomo, dalla coppia Toti & Tata a Raimondo Vianello".
icomisastri3Dove è possibile vedere i vostri sketch?
Emanuele: "La nuova edizione in onda ora su Antenna Sud tutti i giorni alle 13:00 e in replica alle 18:40. Oppure potete seguirci sulle nostre pagine Social (Facebook & Instagram) dove settimanalmente carichiamo nuove scenette comiche da poter condividere con i vostri amici o parenti".
Qualcosa da aggiungere...
Emanuele: Abbiamo dimenticato la sigla finale, una canzone nata per colpire i tormentoni estivi. Il titolo è "Balla con noi" ed è cantata da tutto il gruppo sulle note della band "Olga & the Gang Band". È possibile vederla e/o ascoltarla al termine di ogni puntata, oppure se proprio non riuscite ad aspettare la trovate sulla nostra pagina Facebook. Anche lì non ci siamo fatti mancare nulla, dal porto di Santo Spirito alla complanare della SS100 con un rudere alle nostre spalle.
State progettando altro per il futuro?alt
Emanuele: Abbiamo da qualche giorno terminato la stesura di una nuova serie TV che si chiamerà "SCIAMANIN" (nulla di volgare anche se il titolo richiama un detto in dialetto barese) e a breve partiremo con le riprese. Dopo il riscontro positivo a livello di visualizzazioni sia sui social che in TV il progetto è stato fortemente voluto da un'emittente televisiva che per il momento non vi sveleremo. Il tutto dovrà essere pronto per Dicembre e la messa in onda è stata pianificata per gli inizi di Gennaio.

Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Domenica 16 Settembre 2018 09:58 )