2 girls 1 cup

Alle finali nazionali di pesistica, la giovane capursese Gabriella Battaglia

E-mail Stampa PDF

Gabriella BattagliaSabato e domenica 24-25 febbraio u.s. si sono svolti a Roma, presso il Centro Olimpico del Gruppo Sportivo dell'Esercito le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Seniores di pesistica.
A rappresentare Capurso nell'importante kermesse è stata l'atleta Gabriella Battaglia, classe 93, che un mese prima aveva staccato il pass grazie ad una brillante qualifica nella cat. +75kg.
Qualificatasi tra le prime otto Atlete di categoria, Gabriella ha condotto una gara perfetta nello strappo esercizio in cui, grazie a tre prove valide ed in particolare all'ultima alzata con 68 kg. si è piazzata a soli 5 kg dalla medaglia di bronzo nel singolo esercizio.
Nello slancio, complice un piccolo risentimento muscolare, ha sollevato 75 kg. che le hanno consentito di raggiungere il totale complessivo di 143 kg. e confermare l'ottava posizione.


"Gabriella ha dimostrato di essere a pieno titolo tra le migliori Atlete italiane della sua categoria. Confrontarsi con le Atlete della Nazionale e dei Gruppi Sportivi Militari non è mai facile ma è stata capace di farlo con padronanza, soprattutto nell'esercizio dello strappo. E' una grande lavoratrice che in un solo anno ha bruciato ogni tappa normalmente programmabile e sono sicuro che presto sarà in grado di lottare per il podio." le parole del Tecnico Marco Cutillo.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Marzo 2018 17:52 )