2 girls 1 cup

Torna l'appuntamento con il libro parlante. E' la volta di Peronaci, fondatrice di 'Giallo zafferano'

E-mail Stampa PDF

La locandinaPer "Il libro parlante", rassegna letteraria della biblioteca comunale D'Addosio nata nel 2010, ospite questa sera Sonia Peronaci.
La cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger è stata la fondatrice di Giallo Zafferano, sito di culto della enogastronomia in Italia. La 48enne milanese presenterà nei giardini pubblici di Piazza Matteotti (in Villa comunale) la sua ultima fatica, "La mia cucina", vendutissimo volume edito da Rizzoli, il cui sottotitolo è: "Idee, ricette e segreti per stupire con semplicità".
La Peronaci converserà con il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Vito Prigigallo, mentre, con il coordinamento del gastronomo Sandro Romano, gli chef Gianni Viceconte (alberghiero Perrone di Castellaneta) e Luca Luca Domenico Cappelluti (Caravanserraglio di Terlizzi) prepareranno, in uno spettacolare cooking-show, alcuni dei piatti di cui la Peronaci parla nel

suo libro. Inizio alle 20,30.
L'incontro rientra nel cartellone de "L'estate della Cultura 2016" predisposto dall'assessorato comunale alle Politiche culturali ed è realizzato in collaborazione con l'associazione La Compagnia della lunga tavola, con Mordi la Puglia e con l'Associazione italiana di gastronomia storica. L'accesso è libero.
L'amministrazione comunale ha intanto fatto sapere che la manifestazione "Sindaci, ai fornelli!", prevista per questa sera, si terrà lunedì 5 settembre.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 25 Luglio 2016 11:52 )