2 girls 1 cup

Al cartellone autunnale, torna 'il libro parlante'. Ospite Lino Patruno con 'Il meglio Sud'. In contemporanea una mostra di pittura

E-mail Stampa PDF

Il meglio Sud di Lino PatrunoLa Biblioteca comunale non lascia e (anzi) raddoppia. La sera di venerdì 13 novembre, vedrà la Sala Eventi della D'Addosio accogliere una mostra di artisti contemporanei e la presentazione del libro "Il meglio Sud", ultima fatica saggistica di Lino Patruno.
Il volume edito da Rubettino sarà presentato nell'ambito della rassegna letteraria "Il libro parlante", nell'ambito del cartellone de "L'Autunno della Cultura", organizzato dall'assessorato comunale alle Politiche culturali, che annovera tra gli eventi anche la mostra di arte contemporanea.
"Chi ha detto che il Sud è solo divario col Nord? Perché il temuto deserto del Sud può attendere? Sappiamo che il Sud produce più di interi stati europei? Come mai 500 anni dopo c'è un Galileo Galilei terrone? Conosciamo il Sud in grazia di Dio? Abbiamo mai visitato il Museo degli Orrori contro il Sud? Siamo sicuri che mafia faccia rima con Sud? Qual è il Sud cui conviene restare peggiore Sud? Davvero crediamo che non ci sia anche un peggiore Nord? Cosa spinge sempre più giovani a restare al Sud o a tornarci? Tu non conosci 'Il meglio Sud'. Tu non conosci le Resistenze del Sud: la traversata dei cento nuovi Mose, il fior fiore delle cento idee creative, le trincee dei cento ribelli positivi. Questo libro è un viaggio nel giorno buono di un Sud che entra nel futuro del mondo tecnologico partendo dal passato della città di pietra."
Tornando alla mostra, oltre ad artisti del calibro di Athos Faccincani, Ezio

Farinelli, Vito Antonio Muscatelli e, inoltre, Paolo Maccioni, Giuliano Trombini e Maria De Pasquale. Saranno esposte anche opere di Michele Lasala, Salvatore Maresca, Donato Pace e Carlo Franchi. Il curatore della rassegna artistica, Giacinto Lanave, vice presidente della associazione culturale EuroArte, ha La locandinda della mostra di pitturapromesso anche l'esposizione di opere di Michele Cascella e soprattutto di Ugo Nespolo e Renato Guttuso.
Ore 18,00 vernissage della mostra
Ore 19,00 Il libro parlante
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Novembre 2015 16:36 )