2 girls 1 cup

Weekend di cultura e di sport. Tra oggi e domani due notti bianche

E-mail Stampa PDF

Il manifesto della Notte bianca dello sport"Chiusura col botto per questa lunga Estate della Cultura". Sono le parole dell'Assessore allo Sport e al Marketing Territoriale Michele Laricchia, che servono per presentare dal suo blog, le due "Notti Bianche" capursesi, in programma per venerdi e sabato.
Nella giornata di oggi, venerdi 25 settembre e di domani sabato 26 settembre, il centro comunale, la Villa e Via Madonna del Pozzo, saranno il fulcro delle ultime manifestazioni estive di Capurso Cultura, organizzate dallo stesso assessorato comunale con la partecipazione del tessuto associativo capursese.
Si partirà dunque oggi venerdi 25 con la "Notte bianca della lettura". Cuore pulsante dell'iniziativa, "casa della cultura capursese", la Biblioteca Comunale D'Addosio, super utilizzata da qualche anno a questa parte dove Scuole, Associazioni, librerie e

liberi cittadini, "daranno il via alla più lunga maratona letteraria mai organizzata a Capurso", come comunica lo stesso Assessore Laricchia.
Altrettanto innovativa la prima "Notte bianca dello sport", quella organizzata per domani sabato 26 settembre dallo stesso assessorato, in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio.
Polisportiva Orsa, New Top Line Gym, Footbal Club Capurso, Officina del fisico, Phanter5 e Capursello insieme per promuovere non solo le proprie attività ma soprattutto lo Sport Capursese.
Volley, calcio, rugby, sollevamento pesi, boxe, basket, crossfit, podismo, tennis, dunque, sono solo alcuni degli sport che saranno rappresentati in piazza.
Interessante la presentazione delle Squadre che dai prossimi giorni affronteranno i vari campionati. OrsaBoys per la Polisportiva Orsa, il Futsal di Calcio a 5 e i ragazzi del calcio del Footbal Club, tutti insieme sul palco per rappresentare capurso al di fuori del territorio comunale, eccezion fatta per le ragazze di Volley del "Cuti Volley", anche quest'anno impegnate nel campionato regionale di Volley famminile di Serie C a cui l'appartenenza a Capurso è sommata in egual misura anche a quella della vicina Valenzano. Un chiaro esempio di "sport territoriale" in quella che ormai è la "zona metropolitana di Bari".
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Settembre 2015 17:10 )