2 girls 1 cup

Finale Multiculturita Europe Contest. A Capurso nell'ambito del festival del Jazz estivo

E-mail Stampa PDF

pannaraleTerza serata del Multiculturita con la consueta finalissima della IV edizione dell'Europe Contest, quest'anno appannaggio di combo pugliesi. A seguire si esibirà il Nicola Pannarale Quartet, vincitore dell'edizione 2013 del Basilijazz. La sede è sempre i Giardini comunali, mentre è leggermente anticipato l'inizio (20.30).

E' dedicata alla finale del contest la terza serata della tredicesima edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia e organizzato dall'associazione Multiculturita JS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Capurso e della Regione Puglia e con il supporto promozionale di Jazzitalia.
Mercoledì 15 luglio sarà la volta della finalissima del Multiculturita Europe Contest IV edizione, con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi. Le fasi preliminari del concorso hanno visto la partecipazione di ben ventinove gruppi, tutti d'ottimo livello.
Questi i due combo che disputeranno la finale: Barn

Collective (Fabrizio Savino, chitarra; Mike Rubini, sassofoni; Luca Alemanno, contrabbasso; Francesco Ciniglio, batteria) Puglia; Stablemates Trio (Onofrio Paciulli, pianoforte; Fabio Lopez, contrabbasso; Antonio Ninni, batteria). Al primo classificato andrà un premio in denaro di euro 1.000; il secondo classificato riceverà un premio in denaro di euro 500.
La giuria sarà così composta: Emanuele Dimundo, direttore artistico Beat Onto Jazz Festival; Antonio Delvecchio, produttore discografico Fo(u)r Edition; Marco Losavio, publisher Jazzitalia; Ignazio De Stena (direttore artistico Enoteca De Astis Molfetta, consulente The Empty Space, Molfetta); Michele Laricchia, ideatore Multiculturita SJF; Alceste Ayroldi, coordinatore artistico contest, critico musicale, docente; Antonello Boezio, musicista, direttore della sede di Bari di Music Academy; Giuseppe Bolognini, musicista e docente.
Dopo l'esibizione dei due gruppi finalisti (della durata di circa trenta minuti cadauno), nelle more della decisione della giuria, lo stage sarà appannaggio del gruppo vincitore dell'edizione 2013 del Basilijazz Festival, Nicola Pannarale Quartet: Nicola Pannarale (pianoforte), Francesco Lomangino (sax tenore, flauto), Michele Maggi (contrabbasso), Alessandro Campobasso (batteria).
Per questa serata, l'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Giovedì 16 si chiude la XIII edizione del Multiculturita SJF con Simona Bencini Jazzin' On The Dancefloor.
Info: 347.6504664; 080.4553238
Prevendite:
Centro Musica, Corso Vittorio Emanuele n. 165/C – Bari
Box Office c/o Feltrinelli Libri e Musica, via melo n. 119 – Bari
Libreria La Sapientia, via Madonna del Pozzo n. 43 - Capurso

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Luglio 2015 11:39 )