2 girls 1 cup

Multiculturita SJF: Antonio Sanchez Quartet feat. Seamus Blake alla seconda giornata

E-mail Stampa PDF

sanchez2Il secondo appuntamento del Multiculturita SJF è con il pluripremiato batterista Antonio Sanchez, accompagnato da tre eccellenti musicisti, vere e proprie star della scena internazionale: Seamus Blake, John Escreet, Mat Brewer. Ingresso ore 20.45, inizio concerti ore 21 presso i giardini comunali di Capurso.
Seconda serata della tredicesima edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia e organizzato dall'associazione Multiculturita JS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Capurso e della Regione Puglia e con il supporto promozionale di Jazzitalia.
Martedì 14 luglio (ingresso 20.45, inizio concerto ore 21) il palco dei giardini comunali capursesi ospiterà uno tra i migliori batteristi della scena jazzistica mondiale: Antonio Sanchez. Il musicista messicano (classe 1971) ha vinto quattro volte i Grammy Award ed è considerato dalla stampa specializzata e da molti

musicisti come uno dei migliori batteristi, bandleader e compositori attualmente in circolazione. Compare in un centinaio di album, ha suonato e registrato con alcuni dei più grandi nomi del jazz, tra cui Chick Corea, Michael Brecker, Charlie Haden, Gary Burton e Toots Thielemans. E' il batterista di ruolo di Pat Metheny (20 Grammy vinti con il Pmg). Collabora regolarmente con musicisti come Joshua Redman, Chris Potter, Christian McBride, John Patitucci, Donny McCaslin, Danilo Perez, David Sanchez, Paquito D'Rivera, Kenny Werner, Marcus Roberts, Avishai Cohen, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Miguel Zenon, Scott Colley, solo per citarne alcuni. La continua ricerca musicale lo ha spinto a comporre e porsi come leader di progetti e formazioni proprie. Nel 2013 Sanchez è stato invitato dal regista Alejandro Gonzales Inarritu (Amores Perros, 21 grammi, Babel, Biutiful) per creare la colonna sonora originale di "Birdman", vincitore di 4 premi Oscar durante l'ultima cerimonia di premiazione. Il musicista messicano, che sarà sul palco con una terna di musicisti d'altissimo profilo: Seamus Blake al sassofono tenore, John Escreet al pianoforte e Mat Brewer al contrabbasso, presenterà il suo ultimo album Migration.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro.
Solo i concerti del 13 e 15 luglio sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
L'abbonamento di euro 15 dà diritto all'accesso per tutte le serate con posto a sedere riservato.
Il 15 luglio, sempre presso i giardini comunali, si terrà la finale del Multiculturita Europe Contest (vai alla notizia).
Prevendite:
Centro Musica, Corso Vittorio Emanuele n. 165/C – Bari
Box Office c/o Feltrinelli Libri e Musica, via melo n. 119 – Bari
Libreria La Sapientia, via Madonna del Pozzo n. 43 - Capurso
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 14 Luglio 2015 11:43 )