2 girls 1 cup

Settembre. E' tempo di tornare a Scuola. Al via l'anno scolastico 2013/2014

E-mail Stampa PDF

I manifesti del Comune di CapursoAbbiamo tutti sicuramente notato gli auguri da parte dell'amministrazione comunale nei confronti dei ragazzi che da martedì 10 settembre sono alle prese con un nuovo anno scolastico. "buon lavoro a tutti" recitano i manifesti affissi per il paese, e anche sui social network come Facebook, l'inizio del nuovo anno scolastico regna sovrano tra le News e tra le bacheche dei ragazzi. La stessa Scuola secondaria di primo grado "Gennaro Venisti" di Capurso ha scelto di essere più vicina ai propri studenti e loro genitori attraverso l'utilizzo di una pagina Facebook dove gli interessati potranno trovare notizie utili riguardo la scuola.
Quasi unanimi i commenti dei ragazzi che si accingono a tornare tra i banchi "le vacanze sono volate ora attendiamo le prossime di Natale".
Tuttavia c'è anche chi afferma "finalmente potrò ritrovare tutti i miei compagni di classe!". In sostanza un nuovo anno scolastico che, ad eccezione del

traffico d'informazioni tramite l'utilizzo di social network, direttamente dalla scuola, non ha nulla di diverso dall'inizio degli scorsi anni scolastici.
E mentre chi torna tra i banchi non è del tutto entusiasmato, c'è chi ha già concluso i suoi anni da scuola dell'obbligo e commenta "ci vado io a scuola!". Buon lavoro a tutti: studenti, docenti, amministratori e collaboratori scolastici!
Capurso on line - Mara Lorusso Flammini

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 12 Settembre 2013 16:24 )