2 girls 1 cup

Il dirigente scolastico sulla questione scuola. Risposta all'articolo pubblicato in gazzetta

E-mail Stampa PDF
Il sottoscritto Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "S.G.BOSCO-VENISTI" di Capurso, in riferimento all'articolo pubblicato sabato, 20 ottobre 2012, sulla Gazzetta del Mezzogiorno dal titolo "Scuola, situazione da brividi", ritiene doveroso fare alcune osservazione e precisazioni circa lo stato delle scuole menzionate nell'articolo e che afferiscono all'anzidetto Istituto Comprensivo. Sarebbe  opportuno non strumentalizzare la necessità di interventi migliorativi finalizzati ad una maggiore efficienza e funzionalità delle strutture,   presentando infondate ed allarmanti  situazioni di pericolo per paventata fatiscenza dei locali scolastici. Il sottoscritto, per onore di verità precisa che nei tre anni di servizio prestati presso le scuola di Capurso in qualità di Dirigente Scolastico, diversi e numerosi sono stati gli interventi effettuati da parte dell'Ente Locale nella scuola Primaria San Giovanni Bosco e nelle scuole dell'Infanzia: Rodari e Montessori, portandole ad un ottimale livello di efficienza e presentabilità, facilmente constatabile e ben lontano dalla negativa presentazione fatta nel succitato articolo che vedrebbe le stesse in uno stato preoccupante di fatiscenza, con necessità di una radicale ristrutturazione.
Non corrispondente  alla realtà anche la descrizione relativa allo stato di agibilità della  palestra della scuola "Venisti" dove gli allenamenti e le diverse attività delle associazioni sportive locali si stanno svolgendo regolarmente.
Tutto questo per rasserenare le famiglie, rifuggendo da infondati allarmismi nonché per far sentire la voce del Dirigente, responsabile delle scuole di cui sopra, fino a questo momento mai interpellato.
Si conferma la disponibilità dei Docenti e dell'intera comunità scolastica a far visitare le scuole dell'Istituto Comprensivo "S.G.BOSCO - VENISTI" per constatare quanto precisato in questa nota.
Fonte: Il Dirigente Scolastico (prof. Francesco Tesoro)
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Ottobre 2012 09:49 )