2 girls 1 cup

Mensa scolastica. Partito oggi il servizio di refezione scolastica

E-mail Stampa PDF

mensascolastica2015Partenza sprint per il servizio di refezione scolastica a Capurso.
Quest'anno, infatti, nelle scuole dell'infanzia Montessori e Calcutta e primaria San Giovanni Bosco, la mensa è partitaoggi lunedi  21 settembre 2015, di fatto solo una settimana dopo l'inizio delle lezioni.
Capurso diventa così uno dei primi comuni pugliesi ad attivare il servizio.
Confermata in via definitiva, inoltre, la totale digitalizzazione del servizio del pagamento dei pasti, già partito in forma sperimentale l'anno scorso e accolto molto positivamente dai genitori: grazie ad un sistema originale messo a punto dall'ufficio pubblica istruzione e raggiungibile dal portale dell'amministrazione, i genitori possono ricaricare la card virtuale per pagare i pasti attraverso il bancomat o alcuni esercizi commerciali convenzionati.
Per i genitori quindi, niente più

blocchetti pasto in carte e perdite di tempo.
"L'attivazione immediata del servizio – ha detto il sindaco, Francesco Crudele - è un nuovo concreto esempio dell'attenzione di questa Amministrazione per la scuola e per le esigenze delle famiglie.
Nonostante le non piccole difficoltà di bilancio di quest'anno, abbiamo deciso di confermare e potenziare, per quello che sarà possibile, gli stanziamenti nella pubblica istruzione, convinti come siamo che ogni centesimo investito nella scuola è un capitale investito nel futuro della comunità."
"La mensa scolastica – spiega l'assessora all'istruzione, Maria Squeonon significa solo nutrizione, ma rappresenta anche un momento importantissimo di socializzazione e di educazione, ed è oggi da noi intesa come parte integrante dell'attività didattica. La diversificazione dei menù proposti, promuove infatti le corrette abitudini alimentari e rinforza l'educazione alla salute."
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Settembre 2015 15:46 )