2 girls 1 cup

Una capursese per il Parlamento Regionale dei Giovani. Mariani: fiera di poter rappresentare nel PRG gli studenti di Capurso e del mio Istituto

E-mail Stampa PDF

Alessandra Mariani in Commissione (ultima a destra)Capurso (BA) Alessandra Mariani, giovani ragazza di Capurso iscritta all'Istituto Professionale di Stato "R. Gorjux – N. Tridente" è stata eletta al Parlamento Regionale dei Giovani grazie ai 551 voti, ottenuti nel suo collegio di riferimento, vale a dire il collegio 1 di Bari Città, nelle elezioni deegli studenti di lunedi 18 novembre 2013.
Arrivato alla sua Xa edizione, il Parlamento Regionale dei Giovani prevede che tutti i componenti dell'organo formulino una proposta di legge alla fine del mandato. L'obiettivo del progetto è quello di far vivere agli studenti la vita democratica all'interno di una assemblea legislativa per conoscere i luoghi, le persone e l'organizzazione di una istituzione pubblica.
Le attività del Parlamento si svolgono attraverso assemblee plenarie organizzate nell'Aula del Consiglio regionale Pugliese (Bari) e settimanalmente nell'aula virtuale presente nel sito internet, affinchè i parlamentari possano lavorare anche a distanza. Le decisioni

vengono prese dopo una votazione mentre il resoconto delle iniziative e degli incontri, vengono pubblicate sul sito internet.
Visita il sito del Parlamento Regionale dei Giovani.
Inoltre vi sono ben tre commissioni:
1- Commissione ambiente, territorio, qualità della vita (Alessandra Mariani è componente di questa commissione);
2- Commissione scuola, formazione e lavoro;
3- Commissione sport,tempo libero, cittadinanza attiva, arte, cultura e turismo.
Grande motivo d'orgoglio della cittadinanza tutta avere una rappresentante capursese in quest'organo così prestigioso, importante e soprattutto costruttivo, "Oggi sono fiera di poter rappresentare gli studenti di Capurso e del mio Istituto all'interno di questo organo. Credo e ritengo sia una esperienza che mi farà crescere sotto tutti i punti di vista. Esperienza più che costruttiva...", sono le dichiarazioni di Alessandra Mariani.
Facciamo un grosso in bocca al lupo alla nostra concittadina augurandoLe buon lavoro.
Capurso on line – Vito Giardino

Ultimo aggiornamento ( Sabato 25 Gennaio 2014 10:03 )