2 girls 1 cup

Capurso: punti di vista. Interessante mostra fotografica alla biblioteca D'Addosio

E-mail Stampa PDF
La mostra fotografica "Capurso: punti di vista" rappresenta il traguardo di un corso di fotografia tenutosi a Capurso da 14 corsisti fotografi in erba.
La mostra, organizzata dall'associazione "gli eventi in corso" (presidente Massimiliano Centrone) e da "studio 96" con il Patrocinio del Comune di Capurso rappresenta la concreta manifestazione di un impegno e la conclusione di un percorso formativo portato avanti con passione e dedizione attraverso lezioni teoriche, esericitazioni pratiche e scatti veri e propri sul campo.
A tenere le lezioni il fotografo professionista Giuseppe Gernone, noto per la sua corposa esperienza maturata come free lance, nello still life, come ritrattista e come fotografo presso la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali della Puglia. Collaboratore e ideatore della mostra il fotografo Salvatore Pastore a cui va un ringraziamento speciale per la sua piena disponibilità.
La mostra ha come oggetto di interesse la cittadina di Capurso con tutte le caratteristiche ad essa annesse: dai beni architettonici ai casolari, dall'artigianato locale ai "personaggi famosi"...
Ognuno dei corsisti ha scattato secondo la propria inclinazione e posato il suo sguardo su quello che più riteneva essere originale e rappresentativo; in fase di selezione, sotto l'attenta sovravisione di Beppe e Salvatore è venuta fuori una collezione di 96 scatti inediti riguardanti i temi sopra accennati.
Per la realizzazione è stato indispensabile il contributo economico degli sponsor e la collaborazione del Sindaco Francesco Crudele e dell'assessore Michele Laricchia che hanno reso disponibili gli spazi della biblioteca, permesso la giusta flessibilità negli orari e garantito la convivenza con le opere di un altro pittore in mostra!
Gli autori dei 96 scatti sono (in ordine alfabetico):
CAMASTA ANTONELLA
CENTRONE MASSIMILIANO
CESSA ANGELA
D'ALESSANDRO DONATO
DE NATALE ELENA
DI FRONZO GIANCARLO
FRAPPAMBINA PAKO
GIANNINI ANGELA
INGRAVALLE ROSSELLA
MARIELLA GIUSEPPE
MASTROLONARDO ANNA RITA
MAZZARANO PASQUALE
PETROSINO IVAN
RIZZO MICHELE
Certi del vostro apprezzamento e orgogliosi del nostro impegno, auguriamo a voi tutti una buona fruizione della mostra; sarà possibile rilasciare dei commenti, delle critiche o qualsivoglia intervento al fine di ricevere un feedback finalizzato al miglioramento e al perfezionamento.
Fonte: Associazione Culturale "Gli eventi in corso"
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Maggio 2013 14:17 )