2 girls 1 cup

A Capurso 3^ edizione “Orienteering Day” in notturna

E-mail Stampa PDF

Il ritorno tanto atteso di un appuntamento ormai consolidato dello sport dell'Orienteering. Lunedì 30 luglio, Capurso ospiterà la manifestazione  "Orienteering Day", dalle 20:30, con la partecipazione di bambini che già conoscono ed hanno praticato l'orienteering,  di adulti iscritti alle Olimpiadi Capursesi nell'ambito di Capurso Cultura 2012 e di atleti orientisti provenienti dalle società pugliesi che si sfideranno nella terza tappa del Trofeo Regionale Centri storici pugliesi.
Muniti di mappa i partecipanti dovranno riuscire ad interpretare la stessa, identificando le vie e le stradine del centro storico suggestivamente illuminato, uno degli habitat d'adozione della disciplina nell'Europa Meridionale, dove latitano quei boschi che sono la culla naturale della corsa orientamento.
L'Orienteering non è solo uno sport, è di più: un mezzo per comunicare valori, emozioni, tradizioni e cultura; un'occasione  per valorizzare il proprio territorio quale meta di turismo sportivo; uno strumento di marketing territoriale.
L'appuntamento con quest'evento sportivo è risultante della sinergia con i cittadini e l'amministrazione locale che ha da subito riconosciuto la valenza di questo sport, che non solo è divenuta una disciplina portante delle edizioni estive delle Olimpiadi Capursesi ma anche conferma dell'avviamento sportivo che da anni viene svolto nelle scuole capursesi e dei paesi limitrofi.
"Ringraziamo tutti colori che hanno contribuito a sostenere gli sforzi degli organizzatori - è la dichiarazione congiunta del Delegato Regionale Fiso Puglia, Luigi Laricchia  e del Presidente A.S.D. Korart, Filomena Alterio- Siamo sicuri che la manifestazione sarà una grande festa di piazza e che tramite essa potranno giungere in modo trasversale i principi di socializzazione e di aggregazione  connessi all'attività sportiva praticata a tutte le età".
L'appuntamento è dunque lunedì 30 luglio 2012 piazza Umberto I Capurso con apertura della segreteria per le iscrizioni sul posto alle ore 20:00.
"L'Orienteering è bello perché fa muovere le gambe ed anche il cervello!"
Fonte: Ass. Sportiva Korart

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 30 Luglio 2012 17:10 )