2 girls 1 cup

Inno alla vita: i girasoli. Secondo concorso a premi organizzato dall'Associazione Bona Sforza

E-mail Stampa PDF

L'Associazione Socio-Culturale Bona Sforza, con il Patrocinio del Comune di Capurso, al fine di far rifiorire l'interesse per le attivita' manuali, per generazioni fiore all'occhiello del nostro artigianato locale, ha indetto per questa estate, il secondo concorso a premi di arti manuali, dal tema: "Inno alla vita: i Girasoli".
I girasoli sono fiori solari, simbolo di vita e di benessere: l'associazione intende promuovere l'idea che ogni vita sia bella e vada vissuta nelle migliori condizioni psico-fisiche.
La partecipazione al concorso è libera, non ha limiti di età', di sesso, di territorio. I lavori potranno essere realizzati e consegnati fino al 18/08/2012.
Potranno partecipare al concorso tutti i lavori eseguiti con qualsiasi tecnica e qualsiasi arte manuale. Ogni concorrente potrà partecipare con massimo tre lavori. Coloro che intendono donare il lavoro dovranno esprimere il loro assenso sull'apposito foglio di partecipazione. Il ricavato verrà devoluto in opere di beneficienza secondo i bisogni segnalati sul territorio capursese: l'iniziativa sarà puntualmente specificata in occasione della esposizione dei lavori al pubblico e nella serata di premiazione.
Coloro che invece ne desiderano la restituzione, potranno ritirare il lavoro al termine del concorso o richiederne la spedizione mediante

versamento della somma di euro 10,00 per i costi di spedizione.
I lavori potranno essere consegnati a mano il venerdì e il sabato delle prime tre settimane del mese di agosto 2012 dalle 18.00 alle 21.00 presso il chiostro del Santuario della Madonna del Pozzo, o essere spediti al seguente indirizzo: Santuario S. Maria del Pozzo via Madonna del Pozzo, 70010 Capurso Bari, presso sala offerte, indicando sull'imballo "per concorso Associazione Bona Sforza".
I lavori saranno esposti presso il Santuario in una sala del ridetto Chiostro da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre dalle 17.30 alle 21.30, il sabato e la domenica per l'intera giornata.
La premiazione dei lavori avverrà grazie alla votazione dei visitatori, il voto sarà segreto e anonimo, ogni lavoro riporterà un numero che il visitatore apporrà su un foglio.
La premiazione avverrà nel corso della serata del 15 settembre 2012 dalle ore 20.00 presso il Chiostro della madonna del Pozzo e la serata sarà allietata da intermezzi musicali e dalla degustazione di prodotti gastronomici locali.
Saranno assegnati premi ai primi tre classificati (I premio euro 150.00, II premio euro 100,00, III  premio euro 50,00); è previsto un premio BONA SFORZA al lavoro scelto dai componenti dell'associazione (premio di euro 100,00) e un premio attribuito ad un lavoro scelto dai Frati Francescani del Santuario (premio di euro 100,00). Saranno premiati anche tre fra i partecipanti più anziani e tre fra i partecipanti più giovani.
Scarica il file della domanda di partecipazione al concorso

Fonte: Ass. culturale Bona Sforza

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Luglio 2012 17:29 )