2 girls 1 cup

Disturbi per l'infanzia. Nasce l'Associazione 'la voce dell'albero'

E-mail Stampa PDF

vocealberoDa pochi mesi è attiva nel territorio di Capurso un'associazione di professionisti esperti nelle Terapie di Sostegno all'Autismo, Trattamenti e Doposcuola per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Sostegno Psicologico, Formazione e Attività di Intrattenimento "per tutti" denominata "La Voce dell'Albero".
L'Associazione "La Voce dell'Albero" si occupa infatti di accogliere le famiglie e valutare il singolo bisogno, sviluppando poi le terapie necessarie a domicilio o all'interno della stessa associazione. I diversi professionisti sono specializzati nella cura e riabilitazione di molti disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza e all'interno vi sono consulenti per ogni campo di interesse.
Per il doposcuola ed il trattamento dei D.S.A. l'a.p.s. dispone di una convenzione riconosciuta a livello nazione con "Anastasis" di Bologna per la fruizione della più adeguata strumentazione tecnica.
Per il trattamento attraverso la metodologia A.B.A. per l'autismo i tecnici sono adeguatamente formati e

supervisionati, inoltre dispongono delle attività così come previsto dal protocollo dell'Applied Behavior Analysis.
Diversi i corsi di formazione che si rganizzano anche in periodi estivi, volti all'intrattenimento per tuti i bambini, uno fra tutti è il progetto di "Vacanza per Tutti" durante l'estate che offre sostegno psicologico.
L'associazione è raggiungibile ad un indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o ai seguenti numeri di telefono : 3491853368/3208992152 e su Facebook alla Pagina Ufficiale : "La Voce dell'Albero _diamo voce ai bisogni speciali".
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Dicembre 2015 10:39 )