2 girls 1 cup

Ultime notizie

Malattie croniche. Si parla di prevenzione in un incontro organizzatto dal CIF con il dott. Visaggi e il dott. Santobuono

E-mail Stampa PDF

Il manifesto dell'incontroIl Cif, Centro italiano femminile di Capurso, ha organizzato presso la sala conferenze dell'Hotel 90, il secondo incontro per parlare di prevenzione delle malattie croniche. Oggi si parlerà di ipertensione, malattie cardiovascolari, relazione tra salute e ambiente, bronchite cronica ostruttiva e asma.
Ma cosa e' il CIF? Il CIF, Centro italiano femminile, guidato a Capurso dal Presidente dott.ssa Maria Carmela Coppola, è nato in Italia nel 1948 con una impronta cattolica ed è costituito da donne che hanno voglia di impegnarsi in vari campi quali sociale, culturale, ambientale e medico avendo come mission anche la collaborazione con le istituzioni.
Con il patrocinio del Comune di Capurso, nasce il secondo incontro sulla "La prevenzione delle malattie croniche" che vedrà come relatori moderati dal Presidente Coppola, il dott. Ezio Santobuono, dirigente medico c/o U.O.C. cardiologia universitaria del Policlinico di Bari e il dott. Piero Visaggi, Presidente regionale società italiana di Pneumologia.
Ma perché parlare di prevenzione delle malattie croniche? Ce lo facciamo spiegare dalla dottoressa Coppola...

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Giugno 2018 08:14 ) Leggi tutto...
 

Musica di qualità da questa sera con Multiculturita Summer Jazz Festival

E-mail Stampa PDF

Manifesto Multiculturita SJF 2017Si terrà da oggi mercoledi 12 luglio a venerdi 14 luglio, il Multiculturita Summer Jazz festival, organizzato dall'Associazione Culturale Multiculturita, sul Sagrato della Basilica di Santa Maria del Pozzo.
Giunta alla sua quindicesima edizione, il Multiculturita Summer Village, organizzato grazie al Patrocinio del Comunie di Capurso, della Città Metropolitana di Bari e alla Regione Puglia, rappresenta il fiore all'occhiello dell'estate musicale capursese.
Di seguito il programma della 3 giorni...
Mercoledì 12 luglio
ore 20 – Jazz Village
Jazz History I - 100 dischi per 100 anni di Jazz.
Ore 21 – Sagrato Reale Basilica S. Maria del Pozzo
Swing & Dance
Mino Lacirignola – tromba
Francesco Lomangino – sassofoni
Vito Di Modugno – organo Hammond
Mike Zonno – contrabbasso e voce
Antonio Di Lorenzo – batteria
Esibizione dei ballerini Lindy Hop
Francesca Caggiano, Fabio Delle Foglie,
Pompilio Vergine e Rossana Gentile.

Giovedì 13 luglio

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 12 Luglio 2017 15:41 ) Leggi tutto...
 

'Se hai cara la pelle'. Incontro di prevenzione tumori, organizzato da Avis Capurso

E-mail Stampa PDF

Tumore della pelleE' stato organizzato per questa sera, Giovedi 22 Giugno 2017, a partire dalle ore 19,00 presso la sala San Domenico della Basilica di Santa Maria del Pozzo, dall'Associazione dei donatori di sangue Avis-Caurso, un incontro sulle malattie della pelle e sulla prevenzione delle stesse.
L'incontro, sarà tenuto dal Medico Chirurgo e specializzato in dermatologia e venereologia, dott. Giovanni Profeta e mira appunto alla prevenzione e alla diagnosi da tumori e malattie della cute dovuti a una non corretta esposizione ai raggi solari.
Con l'arrivo dell'estate infatti, è tanta la voglia di tutti di esporsi al sole per un abbronzatura senza conoscere i danni che l'esposizione può provocare. Dati molto preoccupanti che vengono dai melanomi (tumori della pelle), in forte aumento e tra i più aggressivi. Alto il dato dei decessi annuali, dove su circa 6000 nuovi casi l'anno, 150 mila sono i casi di morte. I tumori cutanei non melanomatosi sono tra i tumori più diffusi in assoluto: secondo i registri AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) sono infatti al primo posto tra gli uomini (15,2% di tutti i tumori) e al secondo tra le donne dopo il tumore della mammella (14,8% di tutti i tumori) come evidenziano i dati Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro).
Detto in altri termini, in media ogni anno si registrano circa 120 casi di

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 22 Giugno 2017 10:33 ) Leggi tutto...
 

DIVERSAMENTE SESSU-ABILI. La sessualità nella disabilità intellettiva e relazionale

E-mail Stampa PDF

Locandina Convegno Diversamente sessuabiliE' previsto per oggi pomeriggio, Sabato 6 maggio 2017, alle ore 17.30 presso la Biblioteca D'Addosio, in piazza Giacomo Matteotti, l'Incontro "Diversamente sessu-abili: la sessualita nella disabilità intellettiva e relazionale".
L'incontro e' organizzato dell'associazione Albatros, con il patrocinio del Comune di Capurso assessorato ai servizi sociali.
All'incontro interverrà il dott. Massimo Laforgia, psicologo e

Ultimo aggiornamento ( Sabato 06 Maggio 2017 11:02 ) Leggi tutto...
 

Multiculturita presenta Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti. Lucio Dalla

E-mail Stampa PDF

locandinaPrimo appuntamento autunnale con Storie di Vinile venerdì 7 ottobre, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia che avranno come protagonista Lucio Dalla e, in particolare, l'album omonimo «Lucio Dalla» del 1979, che sarà anche l'anno di riferimento dell'incontro.
Storie di vinile è l'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù. La sede sarà quella della biblioteca comunale "D'Addosio" di Capurso (piazza Giacomo Matteotti).
Ospiti della serata: il maître à penser Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, vicesindaco del comune

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Settembre 2016 10:36 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 23