2 girls 1 cup

Carceri e Giustizia. Nuovo appuntamento dei Radicali Bari

E-mail Stampa PDF

Venerdi 22 febbraio a Bari a partire dalle ore 21.00, presso MUSA sapori & saperi, l'associazione Radicali Bari ha organizzato un nuovo appuntamento divulgativo e di sensibilizzazione rispetto ai temi Carceri e Giustizia. E' un appuntamento insolito pensato per denunciare lo stato di illegalità e di flagranza criminale in cui l'Italia si trova oggi, a seguito delle numerose condanne inflitte dalla Corte Europea per i Diritti Umani al nostro Paese. Condanne ricevute per la lesione del diritto alla ragionevole durata dei processi e per il trattamento violento, illegale e disumano riservato ai detenuti. Senza considerare la straordinaria sofferenza in cui opera la polizia penitenziaria.
Con l'ausilio di readings e videoproiezioni verrà narrato e posto in luce il gravoso problema del sovraffollamento carcerario, vissuto anche a Bari, come se ne darà testimonianza durante la serata.
Le immagini sono state gentilmente concesse dal vignettista Mauro Biani e dalla Mediateca regionale pugliese.
Il commento musicale è affidato al gruppo dei Lidian Locrian, composto da Piero Arcieri alla chitarra, Lino Marino al sax ewi, Nico Curatelli alla batteria, Leo Raggio alle percussioni, Onofrio Lorusso al basso elettrico.
MUSA Sapori Saperi, C.so Benedetto Croce 18 · Bari, Start evento, a partire dalle ore 21.00
Fonte: Giuseppe Masiello

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Febbraio 2013 12:40 )