2 girls 1 cup

Bersani a Bari. I giovani del PD incontrano il Segretario presso l'Hotel Palace

E-mail Stampa PDF
E' trascorso un anno dall'inizio del percorso di formazione di Finalmente Sud che ha visto coinvolti 2000 ragazzi da tutte le regioni del Mezzogiorno. Un anno in cui giovani under 35 si sono impegnati in ogni provincia in tanti progetti di crescita e sviluppo del territorio elaborando proposte da presentare al Partito Democratico.
Il lavoro si è articolato in vari steps a cominciare dall'evento iniziale di Napoli nell'ottobre dello scorso anno per proseguire con quello di Falerna in Calabria a luglio e giungere all'appuntamento di sabato 17 novembre a Bari dove i giovani democratici incontreranno il segretario Bersani per presentare le loro proposte.
E' stato avviato un processo del tutto innovativo per la politica in Italia. Si sono alternati momenti di formazione "in loco" con forme di condivisione delle conoscenze "a distanza" attraverso una grande Rete di E collaboration.
L'obiettivo di questo percorso è stato quello di mettere insieme i tanti giovani che animano il Partito Democratico favorendo un iter formativo collettivo e personale, dando spazio alle tante intelligenze, idee, energie che ogni giorno si sprigionano all'interno dei circoli.
Attraverso i laboratori ogni gruppo ha elaborato un tema legato al proprio territorio di studio, analisi e proposta attraverso il confronto con esperti di settore, amministratori locali e associazioni.
I progetti della regione Puglia hanno riguardato il ciclo dei rifiuti e la possibilità della sua chiusura in maniera efficiente, la sensibilizzazione alla raccolta, l'università e i relativi servizi, la mobilità sostenibile.
Vi invitiamo pertanto a partecipare sabato 17 Novembre alle ore 15.00, presso l'Hotel Palace di Bari, all'assemblea plenaria aperta alla presenza del Segretario Nazionale del PD Pierluigi Bersani.
L'incontro sarà seguito da SkyTG 24 in diretta nazionale.
Fonte: Liliana Ventricelli Responsabile formazione politica GD Terra di Bari
Ultimo aggiornamento ( Domenica 11 Novembre 2012 15:36 )