2 girls 1 cup

IV Festa provinciale dei giovani democratici di terra di Bari. "Mio fratello che guardi il mondo". Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

Giovedì 28 e venerdì 29 giugno, in piazza Santa Croce a Palo del Colle (BA) si svolgerà la Festa Democratica di Palo del Colle.
In questa due giorni di festa, i Giovani Democratici Terra di Bari organizzeranno venerdì 29 la loro IV Festa Provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari.Tema centrale della festa provinciale sarà la cittadinanza ai figli di migranti nati in Italia; lo slogan della festa, preso in prestito da una canzone di Ivano Fossati, è: "Mio Fratello che guardi il mondo".
I Giovani Democratici Terra di Bari hanno scelto questo tema perchè nella loro agenda politica ritengono la battaglia per i diritti sia di fondamentale importanza; una battaglia di civiltà per un Paese moderno e civile. Normare la cittadinanza "di fatto" e di sistematizzarla in diritti riconosciuti, dal momento che i doveri ci sono già. È impensabile che chi nasce e cresce in questo Paese e contribuisce alla sopravvivenza dello stesso sia interdetto dal diritto di voto. I Giovani Democratici Terra di Bari combattono ogni forma di discriminazione politica e sociale e sono a favore del riconoscimento dei diritti politici ai figli degli immigrati nati in Italia.
Di questo e altro ne discuteranno, venerdì 29 giugno alle ore 19.00,  l'On. Andrea Sarubbi (PD), il dott. Paolo Ciani (esponente della comunità di Sant'Egidio), Chaouki Khalid (resp. Nazionale PD Nuovi Italiani), Fausto Raciti (segretario nazionale Giovani Democratici) moderati da Maddalena Tulanti (Vice direttore del corriere del Mezzogiorno).
A seguire ci sarà il concerto dei "Condotto 7", cover band di Ligabue.
Tanta musica dal vivo, dibattiti, giochi, angolo ristoro e lotteria a premi.
Fonte: Segreteria Provinciale Giovani Democratici

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Giugno 2012 17:17 )