2 girls 1 cup

Insieme possiamo. Il progetto da realizzare grazie al Servizio Civile Nazionale. Aperte le selezioni

E-mail Stampa PDF

altCAPURSO (BA). Per tutti i ragazzi dai 18 ai 29 anni NON COMPIUTI, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, interessati a far parte del Servizio Civile Nazionale, il Comune di Capurso, attraverso il progetto "Insieme possiamo", effettua una selezione per un numero complessivo di 4 volontarie e/o volontari, da impiegare nel suddetto progetto di servizio civile.
L'iniziativa è nata per agevolare gli anziani, in forte crescita negli ultimi anni, data la drastica riduzione di nascite nel nostro Paese e visto l'aumento dell'età media della popolazione. Nel bando del progetto, vi è una dettagliata analisi delle motivazioni che hanno portato alla scelta di reclutamento sul territorio comunale, una tra queste è la presenza di diverse associazioni di volontariato, decisamente valide, ma che non hanno coordinazione nel

loro operato.
Ai volontari è richiesta una minima esperienza nel settore, disponibilità minima di 5 giorni settimanali da dedicare al progetto (6 giorni max) ed eventuali attività extra di animazione, sempre rivolte ad anziani. Il tutto è possibile anche grazie alla presenza di partner come: ABS Consulting s.r.l.. (ente profit), A.C.L.I. Puglia (ente no profit), ADMO Puglia (ente no profit non accreditato).
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito ufficiale del Comune di Capurso, ove è presente anche la domanda d'iscrizione alla selezione a cui allegare il proprio curriculum vitae.
Per chi non avesse dimestichezza con la rete o avesse bisogno di chiarire dei dubbi a riguardo, presso gli uffici comunali può recarsi dalla dottoressa Francesca Scarascia, operatrice locale del progetto e referente.
Capurso on line - Mara Lorusso Flammini

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Ottobre 2013 12:56 )