2 girls 1 cup

Emergency Day. Domani disastro simulato nella Basilica della Madonna del Pozzo con la Protezione Civile

E-mail Stampa PDF
Domani, Sabato 18 maggio 2013, a partire dalle ore 9.30, presso la Reale Basilica della Madonna del Pozzo, a Capurso (BA), nell'ambito dell' "EMERGENCY DAY" si terrà una esercitazione di Protezione Civile.
L'evento ha lo scopo di diffondere la cultura della protezione civile e del primo intervento, indispensabili in caso di calamità naturali o di emergenze.
L'esercitazione prevista simulerà scoppio della caldaia termica della Basilica ed il relativo crollo di un'ala della stessa nel corso di una funzione religiosa.
È prevista la presenza di ambulanze di soccorso avanzato, personale medico e paramedico in circa 50 unità, un P.M.A. (Posto medico Avanzato) per soccorrere la popolazione. Attivati tutti i collegamenti radio con l'A.R.I. e le Forze dell'Ordine locali.
Prevista partecipazione di diverse autorità locali e regionali.
Alla manifestazione saranno presenti: il vicesindaco di Capurso Mario Costantini, gli assessori regionali alla Protezione Civile Guglielmo Minervini ed alla Sanità Elena Gentile, e l'On. Liliana Ventricelli.
"Vigilare sulla sicurezza dei cittadini - ha detto il vicesindaco di Capurso, Mario Costantini - è uno dei compiti più gravosi e delicati di un'amministrazione comunale, per questo siamo molto lieti di ospitare a Capurso l'emergency day. Seguiremo con molto interesse il lavoro della protezione civile che ci sarà molto utile per completare il nuovo Piano comunale di protezione civile in via di definizione." Per info e contatti 080/2143886, 347/2699962.
Fonte: Comune di Capurso
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Maggio 2013 11:01 )