2 girls 1 cup

CORONAVIRUS, le indicazione del ministero della Salute e del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

E-mail Stampa PDF

Indicazioni ministero della SaluteSono risultati negativi i test per SARS-CoV-2, l'agente del COVID-19, sui tamponi eseguiti su tutti i casi sospetti segnalati nelle ultime ore in Puglia.
In particolare, è risultato negativo il caso sospetto ricoverato alle Malattie Infettive di Lecce per cui c'era stato allarme. I test sono stati eseguiti presso il Laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica, indicato nella nuova circolare Ministeriale, emanata proprio ieri, quale centro di riferimento per la Regione e già centro di riferimento regionale per la sorveglianza virologica dell'influenza e altri virus respiratori nonché per le nuove emergenze infettive.
In questo momento delecato ed in attesa di provvedimenti sul coordinamento unico nazionale, è fondamentale che i soggetti con recente viaggio in aree a rischio (Cina in particolare) o in altre aree con circolazione sostenuta di nuovo coronavirus, o i contatti stretti di casi sospetti e accertati, allertino le autorità sanitarie senza andare ai pronto soccorso. I test, dopo opportuna valutazione clinico-epidemiologica, saranno eseguiti tempestivamente.


"È indispensabile che ci sia un solo centro di coordinamento per la gestione dell'emergenza in cui siano pienamente coinvolte tutte le regioni e con la guida del nostro coordinamento scientifico. Così sta funzionando, come dimostrano le ordinanze firmate nella giornata di ieri. Non servono scelte unilaterali di singoli territori". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della task-force nella sede della Protezione Civile.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Febbraio 2020 12:05 )