2 girls 1 cup

San Giuseppe lavoratore. Oggi e domani le celebrazioni in Chiesa Madre con la benedizione del nuovo altare alla presenza del Vescovo Cacucci

E-mail Stampa PDF

Nuovo altare di san GiuseppeSono terminati i lavori di realizzazione del nuovo altare dove sarà posizionata la statua lignea di San Giuseppe.
Nel corso della celebrazione eucaristica di lunedi 18 marzo 2019, sarà il Vescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci a benedire il nuovo altare realizzato completamente in legno.
"Per lui, il falegname di Nazareth, non poteva che essere tutto in legno" dichiara Don Tonio dalla pagina Facebook della Parrocchia del S.S. Salvatore presentando il nuovo elaborato artistico, che poi continua "Domenica sera la nostra bella statua vi sarà collocata sopra e lunedì Padre Arcivescovo darà la sua benedizione".
Come si legge nel comunicato della stessa Parrocchia, è stata realizzata una 'quinta' posizionata alle spalle della statua del santo con ai lati delle fasce in pietra di Trani. Su di una, quella di sinistra, la scritta "ITE AD JOSEPH" (andate da Giuseppe).
Il tutto valorizza il basamento in pietra con formello in bronzo. L'intero fondale è stato realizzato in rovere, legno elegante, volutamente scelto per il suo legame con San Giuseppe falegname. Ai lati due basamenti porta fiori sempre in legno.
Il Programma dei due giorni
Lunedi 18 Marzo 2019 giorno della "presa dei santi" (scena della tavola, consistente nella bandigione di un lauto pranzo offerto da tre benefattori a tre poveri del paese).
Nell’Aula Consiliare, alla Presenza dell’Arcivescovo, sarà conferita la Cittadinanza Onoraria di Capurso a don Franco.


Alle 19.00, Concelebrazione Eucaristica per San Giuseppe presieduta dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto Francesco CacucciSan Giuseppe sul nuovo altare
Alle 20, termine della Messa, benedizione del Vescovo del pane, del nuovo altare di San Giuseppe e preghiera per l’inizio dei lavori di via Regina Sforza (ingresso Chiesa), dove è previsto l'abbattimento del fabbricato che "oscura" la facciata principale della Parrocchia. Inizio previsto per il prossimo 1° aprile.
In Piazza Umberto I a seguire, tavolata a devozione di San Giuseppe.
Martedi 19 Marzo 2019 Giorno della solennità di San Giuseppe Patrono di Capurso
Messe in Parrocchia alle 8, alle 11 e alle ore 19.
Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Marzo 2019 11:24 )