2 girls 1 cup

Comunità educante. Il progetto dei servizi sociali continua anche con il nuovo Assessore Di Gemma

E-mail Stampa PDF

comunitaeducante2015Il cambio alla guida dell'Assessorato non ferma "Comunità educante" il progetto di contrasto all'abbandono scolastico e inclusione sociale per minori e famiglie che negli anni scorsi è stato il fiore all'occhiello dell'Amministrazione Crudele. Il primo atto della neo insediata Assessora alle politiche sociali, Rosanna Di Gemma è infatti quello di dare continuità a quanto avviato da Dina Munno, che è stata negli anni scorsi la ideatrice e principale animatrice del progetto.
Nei giorni scorsi e per le prossime due settimane, infatti, venti ragazzi capursesi inclusi nel progetto frequenteranno i campi estivi organizzati dalle società sportive Capursello e Capurso football club.
"Il progetto ormai conosciuto ovunque come Comunità educante – ha detto l'assessora alle politiche sociali, Rosanna

Di Gemma – continuerà ad avere, anche per il futuro, un ruolo fondamentale nelle politiche sociali dell'Amministrazione, e per quello che potremo cercheremo di consolidarlo e di potenziarlo. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, iniziative come questa rappresentano non solo il modo migliore per facilitare l'inclusione sociale dei ragazzi più fragili, ma anche un'occasione per rinsaldare i rapporti di solidarietà tra i cittadini."
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Luglio 2015 15:27 )