2 girls 1 cup

Funerali di Padre Innocenzo. Il saluto commosso dell'intera comunità capursese

E-mail Stampa PDF

Il rito funebreSi sono concluse oggi alle 16 con il rito funebre nella Chiesa di San Leone Magno di Bitonto, le eseque del Sacerdote e Frate Minore, p. Innocenzo Maiorano.
Padre Innocenzo, presente nella comunità Francescana della Basilica di Santa Maria del Pozzo di Capurso da oltre 10 anni (2000), è venuto a mancare improvvisamente dopo un malore, all'età di 84 anni e a pochi giorni dal suo 60° anno di Sacerdozio (19 aprile).
Ricoverato nell'Ospedale Casa Sollievo dalla sofferenza di San Giovanni Rotondo, il Sacerdote è stato trasferito lunedi sera 7 Aprile nel Santuario della Vergine del Pozzo. Ad accoglierlo i familiari, numerosi "amici" e cittadini, che si sono stretti nella preghiera.
Ieri invece, Martedi 8 aprile, l'ultimo saluto a Padre Innocenzo dell'intera comunità Capursese ma non solo, durante la celebrazione

funebra presieduta da Sua Eccellenza Mons. Fracesco Cacucci, Arcivesco della Diocesi di Bari-Bitonto, alla presenza del Rettore della Basilica, p. Francesco Piciocco e di tutta la Provincia dei Frati Minori di Puglia e Molise.
Il Vescovo, Mons. Francesco Cacucci"Il prossimo 19 aprile, quest'anno sabato santo, p. Innocenzo avrebbe celebrato i 60anni di vita sacerdotale" ha dichiarato il Rettore Piciocco, che ancora... "60anni di ininterrotto ministero pastorale, vissuto nei vari luoghi dove l'obbedienza lo ha chiamato: a Manfredonia (subito dopo l'Ordinazione Sacerdotale), a S. Giovanni ai Gelsi in Campobasso, a Monopoli (san Francesco di Paola), a Capurso, una prima volta come educatore dei fratini, ad Andria, a Bitonto (Convento San Leone – 18 anni parroco), a Molfetta (Madonna dei Martiri), a Bari S. Antonio (per 9 anni parroco) e infine, dall'anno 2000 ad oggi nuovamente a Capurso a servizio di questo Santuario dedicato a Santa Maria del Pozzo."  Il Rettore visibilmente commosso ha salutato il "fratello Innocenzo" con un "Arrivederci in paradiso!"
Per l'Amministrazione comunale di Capurso, la presenza del Sindaco Francesco Crudele e di altri amministratori.
Capurso on line - Redazione

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Aprile 2014 18:31 )