2 girls 1 cup

'La cena alle sei ... del mattino!'. Un'iniziativa di solidarietà e vicinanza a tutti i ristoratori italiani

E-mail Stampa PDF

galadinnerA partire dalle 6 di questa mattina, sabato 31 ottobre 2020, presso il Ristorante Le terrazze del Santa Lucia di Bari, e' stato promosso il Gala Dinner meno convenzionale d'Italia.
Un'iniziativa di solidarietà e vicinanza a tutti i ristoratori italiani, organizzato grazie alla collaborazione di METRO ITALIA.
"La cena del mattino" e' stata un momento iconico per evidenziare con la forza dell'ironia la situazione a cui sono costretti in questo periodo i ristoratori.
"Ancora una volta METRO Italia esprime con questo gesto simbolico la propria solidarietà ai ristoratori riconoscendo il loro valore culturale oltre che economico" afferma Tanya Kopps, CEO METRO Italia "Nei fatti i bar e i locali serali perdono il principale servizio, in quanto proprio dalle 18 possono contare sui maggiori introiti. Molti di loro hanno già scelto la chiusura totale per non incorrere in inutili perdite. Per sostenere la loro causa, la nostra iniziativa farà un simbolico Giro d'Italia, tra i ristoranti che, interpretando la tradizione gastronomica nazionale, sono espressione di una parte fondamentale dell'identità del Paese, che vogliamo tutelare e preservare".


Negli orari consentiti dal DPCM del 24 ottobre 2020, lo Chef Daniele Caldarulo, coadiuvato dallo staff del Ristorante con a Capo il papa' Bruno e lo Chef Lorenzo Lacriola, hanno presentato agli ospiti trispiattipresenti, per lo piu' chef e operatori della comunicazione e della stampa, un menu' composto da:
"Cappuccino" di patate e bombolone salato con crema di canestrato Pugliese, Salmone confit con scrigni croccanti cacio e pepe e infine come dessert, Pan cake con frutti rossi, crema soffice alla vaniglia e sciroppo d'acero.
L'appuntamento di Bari sarà seguito da quello di martedì 3 novembre a Verona (Ristorante Yard), di mercoledì 4 a Milano (Filippo La Mantia Oste e Cuoco) e infine giovedì 5 novembre a Parma (Ristorante La Forchetta) e Roma (Ristorante Checco dello Scapicollo).
Capurso on line - Amministratore

Ultimo aggiornamento ( Sabato 31 Ottobre 2020 11:04 )