2 girls 1 cup

Covid-19. Tornano a salire i positivi. Attenzione alta

E-mail Stampa PDF

coronavirus2Dati seppur contenuti ma allarmanti, quelli che ci arrivano oggi dal dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia. Sparisce ormai lo zero dal bollettino giornaliero che tiene sotto controllo i casi da coronavirus e incalzano i nuovi positivi.
Come da bollettino infatti, "il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 1 agosto 2020 in Puglia, sono stati effettuati 1832 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 20 casi positivi: 4 in provincia Bari, 12 in provincia di Foggia e 4 in provincia di Lecce". Unica nota positiva in questo nuovo aumento dei casi e' che "non sono registrati decessi".


Il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla dichiara "Le persone risultate positive al Covid19 nelle ultime 24 ore si trovavano già in isolamento domiciliare in quanto erano a loro volta entrate in contatto diretto con casi positivi. Questo significa che il lavoro di contact tracing dei dipartimenti di prevenzione delle Asl e l'attività di sorveglianza attiva per chi si trova in isolamento domiciliare sta limitando al massimo la diffusione del contagio. In provincia di Foggia allo stato sono stati circoscritti tre focolai e messi sotto controllo".
Sotto controllo anche i casi nelle province di Lecce e di Bari individuati grazie all'intensa attività di screening, incluso chi arriva dall'estero, e di sorveglianza attiva. Il direttore generale della Asl di Bari Antonio Sanguedolce con riferimento ai quattro casi della sua provincia dichiara: "Sono casi appartenenti a due nuclei familiari diversi individuati grazie alla sorveglianza attiva e allo screening. Presentano tutti sintomi lievi ed è già in corso l'attività di indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti".
Capurso on line - Amministratore

Ultimo aggiornamento ( Sabato 01 Agosto 2020 12:28 )