2 girls 1 cup

'Le ragioni di una nuova Università'. Presentata a Bari 'e-Campus'

E-mail Stampa PDF

uniecampusSi è tenuto lunedì 24 settembre alle 11.00 presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Bari, l'incontro "Le ragioni di una nuova Università", con il fine di presentare la realtà universitaria "e-Campus" a carattere altamente innovativo.
All'incontro, è stata presentata la nuova offerta formativa 2018-2019 dell'Università telematica e vi hanno partecipato: il Sindaco di Bari e della Metropolitana di Bari, Antonio Decaro, l'Avv. Vito Lacoppola consigliere metropolitano e delegato in materia di "Programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, Edilizia scolastica e Patrimonio", il dottt. Alfonso Lovito, direttore generale Università telematica e-Campus, la dott.ssa Teodora Palmiotti, Executive director polo di studio di Bari, Università telematica e-Campus e il dott. Francesco Majellaro, resp. comitato scientifico centro studi europei del mediterraneo.

Alla fine del percorso formativo della scuola dell'obbligo, lo studente è "Disorientato" sulla scelta dell'Università e del corso universitario che gli consenta alla fine del percorso di studi, l'immediato inserimento nel mondo del lavoro. Ecco l'importanza dell'"Orientamento". Questo è quanto è emerso dall'incontro.


L'Università telemativa e-Campus, con un piano formativo ampio, mira ad inserirsi sin dalle fasi dell'orientamento post diploma con una serie di attività di promozione. L'impegno dell'Università telematica infatti sarà quello di una costante azione di orientamento che coinvolga i giovani studenti per una delle decisioni più importanti della loro vita.
Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Ottobre 2018 15:42 )