2 girls 1 cup

Ultime notizie

A Bari il futuro dell’intelligenza artificiale. Sabato 15 dicembre, ore 9.00, presso l’ex Palazzo delle Poste di Piazza Giulio Cesare

E-mail Stampa PDF

intelligenza artificialeIntelligenza artificiale, al via il primo convegno scientifico in Puglia. La cibernetica e le sue naturali applicazioni nella robotica applicate alla medicina creano molte potenziali commistioni "uomo-macchina" (cyborg) dai risvolti socio-culturali ancora inesplorati. Il mondo scientifico e la società civile si dividono tra sostenitori della evoluzione tecnologica e conservatori della supremazia dell'uomo sulla macchina: in questo scenario, si aprono dubbi di natura bioetica, biomedica, sociologica, giurisprudenziale e religiosa. Dunque, un tema infuocato su cui fare chiarezza con immediatezza, per capirne le potenzialità attuali e future.
Se ne discuterà sabato 15 dicembre, ore 9.00, presso l'ex Palazzo delle Poste di Piazza Giulio Cesare, sede universitaria. Aprirà i lavori Antonio Uricchio, Magnifico Rettore dell'Università di Bari. Interverranno: Stefano Dambruoso, magistrato; Francesco Bellino, Ordinario di Bioetica all'Università di Bari; Michele Crudele, Direttore dell'Alta Scuola Internazionale Residenziale per Innovatori Digitali, del Collegio IPE Poggiolevante; Giuseppe Cascella, Presidente della Commissione Cultura della Città di Bari. La direzione scientifica dell'evento è affidata a Marco Tatullo, Direttore Scientifico "Tecnologica Research Institute" di Crotone. Modererà il giornalista Tommaso Forte. L'evento è inserito nell'ambito della 1^ edizione dell'Euro-Med Human Rights Cultural Week, la settimana della cultura dei diritti umani, che si terrà a Bari dal 14 al 20 dicembre, organizzata dall'Accademia Euro-mediterranea sui diritti umani (E.M.Y.A. – Euro-Med Youth Academy of Human Rights and Migration) con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, World Monuments Fund di New York e Premio Altiero Spinelli al Parlamento, e in collaborazione con "Nel Gioco del Jazz", "Duke Ellington – Il Pentagramma", "Fondazione Orfeo Mazzitelli" (Teatro Forma) e Forum Mondiale della Pace.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Dicembre 2018 11:13 ) Leggi tutto...
 

'Anche per Alessandro'. Martedi 4 dicembre 2018 sensibilizzazione tra gli studenti dell’Università degli Studi di Bari

E-mail Stampa PDF

Bari 4 dicembre"Anche per Alessandro" è il nome dell'iniziativa organizzata da Admo Puglia (Associazione Donatori di Midollo Osseo) per il 4 dicembre sul tema della donazione di midollo osseo. A Patrocinare è l'Università degli Studi di Bari, con il Magnifico Rettore Antonio Uricchio, e la Città di Bari, per cui è prevista la presenza del Sindaco Antonio Decaro e del Presidente del Consiglio Comunale Michelangelo Cavone.
Martedì 4 dicembre ci sarà anche la possibilità di effettuare il prelievo di sangue per la tipizzazione e l'ingresso nel registro regionale, nazionale ed internazionale, dei donatori di midollo osseo (IBMDR), da effettuare all'interno dell'Autoemoteca messa a disposizione dal "Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari". L'iniziativa è realizzata con la collaborazione degli studenti UNIBA.
L'intento è sensibilizzare l'opinione pubblica, oltre che sul caso del piccolo Alessandro Maria, il bambino in attesa di trapianto per cui si è assistito ad una mobilitazione nazionale seguita anche dagli organi di informazione, anche sugli altri "tantissimi casi di piccoli e grandi pazienti oncoematologici, la cui vita è legata alla ricerca di un donatore compatibile."
"Sono molto soddisfatta della collaborazione delle Istituzioni. – dichiara Maria Stea, Presidente Admo Puglia Onlus Ringrazio il Comune di Bari nella persona del Sindaco Antonio De Caro e il Presidente del Consiglio Comunale Michelangelo Cavone, ringrazio il Magnifico Rettore Antonio Uricchio, per aver accettato di collaborare a questa nostra giornata di sensibilizzazione e di prelievi di sangue tra i giovani dai 18 ai 35 anni. Un sentito ringraziamento da parte di Admo Puglia va agli studenti e alle associazioni studentesche per la loro attenzione al tema della donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Mi auguro che, anche in questa occasione, ci possano essere molti iscritti al registro affinchè ogni paziente in attesa di trapianto possa vivere con serenità questo momento cosi delicato della propria esistenza, che segna la rinascita a tutti gli effetti. Ricordo che la probabilità di trovare un donatore compatibile è di 1 su 100.000." "Donare è vita – conclude la Stea – e il donatore Admo esprime a pieno questo concetto".

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Dicembre 2018 17:59 ) Leggi tutto...
 

Winter league 2018 a Bari. Il primo torneo di Baseball misto amatoriale invernale del sud Italia

E-mail Stampa PDF

LocandinaDopo l'emozionante esperienza del 1° torneo di SlowPitch della "Lega del Mare", vinto dal Napoli Baseball Softball quest'estate, si terrà oggi, domenica 25 novembre il 3° raggruppamento della "WINTER LEAGUE" organizzata dalla Fibs Campania e Basilicata Baseball e Softball.
Presso il Centro sportivo "Tonino Rana" in Via Venezia a Carbonara, si svolgerà, dalle 09.00 alle ore 16.00, un mini torneo di softball misto. Si affronteranno per la 3a giornata del torneo i padroni di casa del Baseball Club Bari Warriors, i Seagulls Softball Salerno, il Napoli Baseball Softball, i Caserta Brewers, e i Virtus Goti '97 di S'Aagta dei Goti (BN).
5 Squadre che dopo i 5 concentramenti decreteranno il vincitore.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 25 Novembre 2018 08:19 ) Leggi tutto...
 

"PLASTIC FREE - SOLPUR"
. BERE ACQUA A BASSO COSTO 
"RISPARMIANDO" SULL'UTILIZZO DELLA PLASTICA. A SANNICANDRO DI BARI PARTE DAI BAMBINI LA SENSIBILIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DI MENO BOTTIGLIE DI PLASTICA

E-mail Stampa PDF

foto dalla reteDopo l'inaugurazione della nuova Casa dell'Acqua Solpur di giovedì 25 ottobre 2018, con la partecipazione del Sindaco di Sannicandro di Bari, Giuseppe Giannone e di alcune classi della Scuola Don Bosco, l'azienda tranese, ha lanciato una campagna di informazione per sensibilizzare la popolazione all'utilizzo del nuovo impianto di distribuzione idrica.
Venerdi 16 novembre 2018, è stato presentato a tutti gli alunni dell'Istituto comprensivo Don Bosco di Sannicandro, il progetto "plastic free" nell'ambito delle iniziative aziendali, in accordo con le Amministrazioni comunali coinvolte, volta alla valorizzazione dell'acqua come bene pubblico e allo sviluppo di politiche sostenibili volte all'eliminazione della plastica dalle abitudini quotidiane, in modo da sensibilizzare i cittadini all'utilizzo in famiglia di meno bottiglie di plastica.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Novembre 2018 09:07 ) Leggi tutto...
 

Maltempo: Coldiretti Puglia, tromba d'aria a Taranto e Brindisi. Ulivi sdradicati olive spazzate via e strutture distrutte

E-mail Stampa PDF

Ulivo sdradicato dalla tromba d'ariaPartita dalla zona interna e trasferitesi velocemente verso la costa adriatica, una violenta tromba d'aria in soli 15 minuti si è mossa da Manduria e Martina Franca fino a colpire gran parte della provincia di Brindisi, distruggendo strutture, pergolati e muretti, sradicando gli ulivi secolari e non, in alcuni casi aperti in 2, spazzando via le olive, secondo i primi rilievi dei tecnici di Coldiretti, accompagnati dai Presidenti provinciali.
"Il quadro è apocalittico. Vedere alberi di dimensioni notevoli sradicati e allettati e le campagne coperte da un manto di olive è desolante", denuncia il Presidente di Coldiretti Brindisi, Filippo De Miccolis. "E' un disastro naturale di dimensioni incalcolabili che ha colpito principalmente Apani, Brindisi, Latiano, Oria, Francavilla e Torre Santa Susanna – aggiunge il Presidente De Miccolis – per cui i nostri uffici si sono immediatamente attivati per le verifiche in campo. Chiederemo all'Assessorato regionale all'Agricoltura di attivare le procedure per l'accertamento del danno di inusitata gravità e richiedere lo stato di calamità naturale, sburocratizzando il più possibile le procedure per ristorare tempestivamente gli agricoltori".Danni tromba d'aria

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Ottobre 2018 10:46 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 54