2 girls 1 cup

Il coronavirus ferma anche i riti della settimana santa. I programmi delle Chiese di Capurso

E-mail Stampa PDF

Un momento della celebrazione alla Madonna del PozzoNon solo le Scuole, gli uffici pubblici decimati, le aziende, i negozi, le fabbriche, i parchi e tanto tanto altro ancora, ma il Covid-19 o comunemente "coronavirus" ha fermato in tutta Italia ma non solo anche i riti della settimana santa e tutte le celebrazioni al pubblico delle nostre Parrocchie e del Santuario della Madonna del Pozzo.
Nella giornata di ieri, migliaia di persone avrebbero fatto come ogni anno il "giro delle chiese" per far visita ai sepolcri allestiti, per una preghiera e per l'adorazione davanti al Santissimo. Niente di tutto questo.
Le celebrazioni del giovedi santo "cena del Signore", si sono svolte come da oltre 30 giorni a porte chiuse, con la sola possibilità da parte dei fedeli, di seguire la propria Parrocchia in diretta streaming e così sarà anche fino a lunedi di Pasqua. tabernacolosssalvatore o
Sui gruppi social capursesi, la richiesta di voler pregare dalle proprie case con l'accensione di una candela sul balcone o finestra dell'abitazione, per "riscaldare Gesù" in quel venerdi santo giorno della Passione di nostro Signore Gesù Cristo e giorno in cui anche a Capurso si sarebbe svolta la processione dei misteri della "Via Crucis".


Fermo restando che le Chiese restano aperte se non altro per fare senrtire la presenza e la vicinanza in questo periodo di seria difficoltà per tutti, fanno sapere da Parrocchie e Santuario, tutte le celebrazioni saranno purtroppo ancora a porte chiuse e mandate in diretta streaming su Facebook o sul sito internet.

Di i programmi con orario e collegamento per vedere la diretta
Parrocchia SS Salvatore
Venerdi Santo ore 19,00, sabato Santo (Veglia pasquale) ore 21,30 e Domenica di Pasqua ore 19,00 tutte trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook

Parrocchia San Francesco da Paola
Venerdi Santo ore 18,30, sabato Santo (Veglia pasquale) ore 21,00 e Domenica di Pasqua ore 11,00 (bisogna registrarsi al gruppo Facebook privato Parrocchia San Francesco di Paola - Capurso)

adorazionesantissimobasilicaBasilica Pontificia Minore Madonna del Pozzo
Venerdi Santo ore 17,00  Celebrazione della Passione del Signore in diretta streaming;
Domenica di Pasqua ore 17 s. Messa in diretta streaming dalla Basilica
Questi i collegamenti per seguire gli appuntamenti dalla MAdonna del Pozzo: Sito Web www.madonnadelpozzo.org e/o pagina Facebook

Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Aprile 2020 09:23 )