2 girls 1 cup

Capurso Civitas Mariae. Il grande giorno e' arrivato

E-mail Stampa PDF

La nuova statua in attesa della benedizione con il Rettore del SantuarioDopo una lunga attesa alimentata dai tanti preparativi, oggi 8 dicembre 2014 Capurso si fregiera' del titolo di "Civitas Mariae".
Un lungo weekend che ha visto come di consueto l'accensione in Piazza Gramsci della Fanoje, il falo' dell'Immacolata.
Per l'occasione della proclamazione ufficiale di Capurso a "CIVITAS MARIAE" e' stata installata, nella zona antistante il Sagrato della Basilica (piazzetta del Pellegrino), un'opera bronzea dedicata alla Madonna del Pozzo. Tale opera, rappresenterà la Vergine Madre in atto di indicare il Figlio al pellegrino che si appresta a varcare la soglia del suo Santuario. Inoltre, "l'espressione serena e sorridente dei volti permetterà a quanti giungono da varie parti della Regione, dall'Italia o dall'Estero, di aprire il cuore alla gioia dell'incontro, di vivere la visita come una sosta ristoratrice e di riposo spirituale per ripartire con la certezza che la Vergine Santa continuerà a vegliare sul cammino di tutti", come riportato sul sito della Basilica Reale della Madonna del Pozzo.
La realizzazione dell'opera, a cura della Ditta Bisceglie di San Giovanni Rotondo (Fg), è stata fortemente sostenuta da sponsors capursesi ma anche dalle tante e nutrite comunita' dei

capursesi nel mondo di Canada e Stati Uniti, che hanno voluto fare alla Città di Capurso un dono a ricordo dell'evento che si appresta a vivere oggi.
Per l'occasione a partire dalle 16 fino alle 21, all'interno del Chiostro della Basilica, anche un annullo postale per ricordare l'importante evento religioso.
altDalle 19, in Basilica la Messa in onore dell'Immacolata e della Madonna del Pozzo, presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivesco della Diocesi di Bari-Bitonto. A seguire, a fine messa, il Vescovo e Padre Francesco Piciocco, Rettore del Santuario, benediranno la nuova statua posizionata al di fuori dela sagrato alla presenza delle autorita' civili e religiose e di tutto il mondo associativo di Capurso.
Il tutto sicuramente con una nutritissima partecipazione di devoti e fedeli della Madonna del Pozzo che da ogni angolo della Puglia e non solo, vorranno partecipare a questo ennesimo "miracolo della Madonna di Capurso".
Vedi le foto della messa della vigilia di ieri 7 dicembre 2014
Capurso on line - Daniele Di Fronzo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Dicembre 2014 10:40 )